Festival Due Mondi, l'orchestra del Carlo Felice a Spoleto con il bus ATP
Firmata nel gennaio del 2019, la convenzione tra Atp Esercizio e Teatro Carlo Felice, secondo la quale l'azienda di trasporto è vettore ufficiale dell'istituzione culturale, trova la sua prima applicazione nel dopo Covid, per un evento d'eccezione: la partecipazione dell'Orchestra dell’opera di Genova al Festival dei Due Mondi di Spoleto.
L'evento si svolgerà il prossimo 28 agosto, quando alle 20:30 nella piazza del Duomo della città umbra, "Le creature di Prometeo, le creature di Cappucci", concerto in forma scenica con le musiche di Ludwig van Beethoven e i costumi originali di Roberto Capucci; con la direzione di Andrea Battistoni.
Così come previsto dalla convenzione Atp Esercizio metterà a disposizione del Teatro Carlo Felice un pullman granturismo, capace di trasportare orchestrali e maestranze.
Il Presidente di Atp Esercizio, Enzo Sivori, sottolinea: «Con la convenzione tra Atp e il Teatro Carlo Felice, proseguiamo quella campagna volta a offrire sempre nuovi servizi. Questa volta abbiamo puntato su una collaborazione che ha un forte valore anche dal punto di vista culturale e scegliendo di diventare partner di un'istituzione come il Teatro Carlo Felice». Soddisfatto anche il consigliere delegato ai trasporti per la Città Metropolitana, Claudio Garbarino: «Lo sviluppo di sinergie tra istituzioni pubbliche, che siano culturali o di servizio, è importante e fa parte della linea seguita in questi anni da Città Metropolitana; puntiamo a rafforzare tutto quanto è servizio pubblico».