Skin ADV

La Salvatore contro le bufale

Leggo un articolo pretestuoso su presunte mie assenze ai "lavori" in commissione. Bufale e cifre sparate

grosse apposta, per cominciare: il 62% di "assenze" dall'ufficio di presidenza è pretestuoso e vergognoso, nominalmente sono presidente di gruppo ma è il nostro "capogruppo" di turno che presenzia gli uffici di presidenza, cioè chi sulla carta è il vicepresidente. Come abbiamo deciso di fare come gruppo consiliare M5S e lo sanno perfettamente. No comment. Quindi è ovvio che non vado io in ufficio di Presidenza: ci va il nostro vicepresidente perché così abbiamo deciso! Quando vado io in ufficio di Presidenza è per venire incontro al collega se non può andarci.
Quella cifra fasulla va a spalmarsi sul calcolo delle cosiddette "assenze". 
Poi se vogliamo parlare di cosa non sono le commissioni in Regione.
Tranne quando audiamo parti della società civile le commissioni sono per lo più, purtroppo, una farsa assoluta. Non ci sono né telecamere né pubblico, e di fatto il potere delle commissioni è limitatissimo rispetto al Consiglio, così i signori consiglieri colleghi di maggioranza (soprattutto) ma anche minoranza fanno volentieri il minimo indispensabile, non di rado le cosiddette "commissioni" durano mezz'ora, tale è la dedizione e l'afflato al lavoro e al dibattito democratico...
Infatti è preziosissima l'iniziativa di Fabio Tosi, che stranamente giace nei cassetti da un anno, che verte a renderle pubbliche: con lo streaming forse anche i colleghi di maggioranza inizierebbero a lavorare di più. Rendessero pubbliche le commissioni poi ne riparliamo!
Se vogliamo parlare di numeri: il MoVimento 5 Stelle da solo produce il 53% degli atti di tutto il Consiglio, e noi siamo il 20%!!! 
Parliamo di qualità e quantità del lavoro prodotto. Dicessero quanto sono produttiva da questo punto di vista, i colleghi tanto sensibili alla parola "cortigiani".


Alice Salvatore – Movimento 5 Stelle

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024