Il borsino della politica
Ecco chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra - di Elio Domeniconi
1-LILLI LAURO
La capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale nella chiacchierata all'Hotel Bristol ha ricevuto i complimenti del direttore de "Il Giornale" Alessandro Sallusti. Potrebbe diventare la Daniela Santanchè di Genova.
2-STEFANO BALLEARI
Durante l'incontro con il direttore de "Il Giornale" Alessandro Sallusti (ignorato da tutti i giornali, a cominciare dal suo) è stato giudicato il più elegante di Forza Italia. Quindi ha tutti i numeri per far carriera. Nel partito di Berlusconi.
3-GIANNI PLINIO
Nel Popolo della Libertà era ormai considerato un intruso, l'ultima ruota del carro. In Fratelli d'Italia è tornato ad essere un leader. Forse si presenterà già alle Europee. Anche se ha zero probabilità di essere eletto.
4-EDOARDO RIXI
Il consigliere regionale della Lega Nord va a seguire il segretario Matteo Salvini. Con la speranza di avere una carica nazionale. Perché ha capito che in Liguria nessuno riuscirà a scalzare Francesco Bruzzone. L'idolo dei cacciatori.
5-CARLO BAGNASCO
Il figlio di Roberto ha presentato ufficialmente la sua candidatura. A 37 anni si sente maturo per fare il sindaco di Rapallo. Vuole dimostrare di essere più bravo di suo padre. Che comunque sarà felice di aiutarlo a realizzare il suo sogno.
1-PAOLO PUTTI
Capogruppo in Comune del MoVimento 5 Stelle. Si era azzardato a dire: "Dovremo discutere dei problemi di questa città, invece voi volete l'arena romana e i processi". Beppe Grillo l'ha richiamato all'ordine. Rischia l'espulsione pure lui.
2-ROSARIO MONTELEONE
L'ex presidente del Consiglio Regionale dopo la rovinosa caduta romana sta facendo la riabilitazione nella clinica cardio-vascolare di Ruta di Camogli. Dove cercheranno di farlo dimagrire. Ma per la carriera politica ormai...
3-SUSY DE MARTINI
Viaggia come una trottola, è tornata a Washinghton. Ma continua a perdere colpi rispetto a Licia Ronzulli. Che ha avuto un grande successo a Domenica Live di Canale 5 con Barbara D'Urso. Dove ha vinto l'Oscar per il selfie della domenica.
4-SERGIO CASTELLANETA
E' tornato a fare il fustigatore dei costumi. Ma solo su Facebook. Invano i suoi antichi collaboratori, in testa Remo Benzi, gli chiedono di riaprire il Movimento Liguria Nuova. Non ne ha più voglia. Gli basta Facebook.
5-ENRICO MUSSO
Si dice che si sia rifiutato di dirottare il suo movimento Oltremare in Liguria Civica di Maurizio Rossi. Si sente ancora un leader. E non ha voglia di fare il gregario. Agli ordini dell'editore (in stand-by) di Primocanale.