Skin ADV

Fontanabuona, Bagnasco (FI): “Il tunnel consentirà di superare un isolamento che ha penalizzato il territorio”

Roberto Bagnasco, deputato Forza Italia

“Esprimo profondo orgoglio e soddisfazione per il parere favorevole, finalmente arrivato, da parte del Ministero dell’Ambiente e del Ministero della Cultura sulla realizzazione del collegamento tra la Val Fontanabuona e l’autostrada A12 Genova-Roma. Si tratta di un risultato straordinario, frutto di anni di battaglie, impegno e determinazione per un’opera che rappresenta una svolta fondamentale per il rilancio socio-economico della Liguria e, in particolare, per il futuro della Val Fontanabuona”. Così il deputato Roberto Bagnasco, capogruppo di Forza Italia per la Commissione Difesa.

“Quest’infrastruttura, attesa da decenni, consentirà di superare un isolamento che ha penalizzato gravemente il territorio, restituendo nuove opportunità di sviluppo e crescita sia per le imprese locali sia per i cittadini – prosegue Bagnasco -. È un traguardo che sottolinea quanto sia importante lavorare con perseveranza per difendere e valorizzare il nostro territorio”.

“Desidero ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto questo progetto, dagli amministratori locali ai cittadini, che non hanno mai smesso di credere nella sua realizzazione. Ora è fondamentale procedere rapidamente con i prossimi passi, affinché i lavori possano iniziare al più presto. La Val Fontanabuona e tutta la Liguria meritano di tornare protagoniste dello sviluppo economico e sociale del nostro Paese”, conclude il deputato forzista.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024