Piazza Martinez, giochi e un sorriso di Natale per i bambini senza famiglia
In un momento storico, quando sembra che il mondo sia in balia di drammi, guerre e problematiche di ogni tipo, ecco che si accende la magia del Natale che tuttavia, in questo contesto appare persino sbiadita.
A farci cambiare idea e trovare nuovamente la voglia di andare avanti, di pensare che il bene vince sul male e che è più diffuso, c’è l’evento simpatico di "Giostriamo in piazza", in programma sabato 7 dicembre in piazza Martinez a Genova.
Mattinata organizzata dai Lions per quei bambini delle Comunità educativo - assistenziali della Consulta Diocesana.
Per regalare un momento di gioia e spensieratezza a chi soffre praticamente appena iniziata la vita. Ai bambini senza famiglia che sotto le feste natalizie, apoteosi del nucleo familiare e relativi affetti parentali, avvertono maggiormente la loro solitudine e l’essere senza una famiglia vera.
La giornata, spiegano gli organizzatori, “vuole essere un modo per donare loro un sorriso e qualche piccolo momento di gioia attraverso le giostre, la pista di pattinaggio, Babbo Natale, i clown, gli animali e il calore umano”.
Un progetto dunque importante, di grande valore sociale e morale in ambito dell’attività caritatevole ed altruistica che fa abitualmente il Lions Club Genova verso Mare Nostrum. Attività peraltro che dura da ormai un decennio ed è destinata a durare ancora nel tempo.
Dino Frambati