Skin ADV

Regione Liguria, il neo presidente Marco Bucci intervistato da Dino Frambati per Avvenire

Il presidente Marco Bucci e Dino Frambati (nel riquadro)

Sanità, autonomia differenziata, natalità e famiglia sono solo alcuni dei temi affrontati dal presidente ligure Marco Bucci nella sua recente intervista ad Avvenire, il quotidiano dei vescovi italiani. Il dialogo, firmato dal giornalista Dino Frambati, collaboratore da 40 anni del giornale ora diretto da Marco Girardo, mette in luce le priorità e le sfide che la Liguria si prepara ad affrontare. 

L’articolo fotografa un governatore determinato e pragmatico nel delineare le sue linee programmatiche. Bucci evidenzia l’importanza di una gestione sanitaria che sappia coniugare efficienza e accessibilità, sottolineando il ruolo cruciale del 'Consiglio superiore della sanità regionale' guidato dall’infettivologo Matteo Bassetti. 

Sul tema dell’autonomia differenziata, il neo presidente risponde che “si continuerà la strada intrapresa, cercando di ottenere per la Liguria quell’autonomia positiva in settori chiave, dalle infrastrutture alla fiscalità portuale”.

L’intervista tocca anche temi più ampi come la natalità e il sostegno alle famiglie: “aiutiamo chi vuole avere figli a non avere problemi sul lavoro”.

Bucci non lesina critiche all’opposizione, accusandola di portare avanti un dibattito sterile che non aiuta a risolvere i problemi reali.

Un'intervista da leggere.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024