Skin ADV

Regionali Liguria, fuga per la vittoria da Tursi

In senso orario: Gambino, Anzalone, Balleari, Lauro, Fassio e Brusoni

"Chi si candida alle regionali dovrà lasciare le deleghe". Il sindaco Bucci lo aveva detto a Genova3000 durante la conferenza stampa di presentazione del rimpasto del settembre scorso, e lo ha ripetuto al microfono del nostro Vittorio Sirianni (video).

Sulla rampa di lancio, pronti a partire per piazza de Ferrari, ci sono il vice sindaco Stefano Balleari di Fratelli d'Italia, praticamente tutti i consiglieri delegati (Antonino Sergio Gambino di FdI, Lilli Lauro, Mario Baroni e Stefano Anzalone ex FI ora Cambiamo!, Federico Bertorello della Lega), il presidente del Consiglio comunale Alessio Piana per la Lega, almeno due capigruppo in Consiglio (Marta Brusoni della lista Bucci e Franco De Benedictis ex Direzione Italia ora FdI) e una pattuglia ancora indefinita di assessori, come Francesca Fassio e forse Paola Bordilli per la Lega.

Se alle prossime regionali tutto andrà bene per il centrodestra, la Giunta comunale e la Sala Rossa si svuoteranno e il sindaco Marco Bucci dovrà reinventarsi un bel numero di deleghe, che non si sa se verranno nel frattempo sospese o addirittura ritirate in questi due mesi che ci separano dalle elezioni.

Un esodo in pieno stile, non sappiamo quanto gradito al primo cittadino.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024