Forza Italia Genova vara anche i Dipartimenti
Dopo la prima riunione organizzativa di giovedì scorso, ieri Forza Italia Genova si è riunita di nuovo nella nuova sede regionale di via Savona 5 rosso con i Responsabili dei Dipartimenti.
"Si tratta di aree tematiche su cui abbiamo chiesto ed ottenuto la collaborazione di tante amiche ed amici nuovi alla politica, siano essi professionisti, imprenditori ed impiegati - dice con una punta d'orgoglio il capogruppo di Forza Italia in Comune e Commissario genovese Mario Mascia - una risposta eccezionale che ci dà la carica per le prossime elezioni regionali".
Anche i nomi dei Dipartimenti sono tutt'altro che scontati: si va dalle Tradizioni Genovesi, affidate all'onorevole Franco Marenco, all'Ambiente e Territorio di Genova per il professor Claudio Eva, all'Arte Musica e Spettacolo di cui si occuperà Donatella Ferraris in un momento di particolare crisi del settore, alla Cura degli Animali che competerà a Bianca Maria Negri, alla Genova Sostenibile di Enza Curreli e Tina Ferrari Bragoli, alla Trasformazione Digitale e Industria 4.0 assegnate all'ingegnere di Liguria Digitale Fabio Orengo, alla Genova Porta del Mare delegata a Daniele Romanelli, alla Prevenzione e Cura della Pandemia Covid-19 in carico a Uberto Piccardo.
"Particolare attenzione è riservata pure alla famiglia - sottolinea Mascia - coi Dipartimenti Nonni Padri e Madri di Annamaria Brolis Palazzo, Infanzia e Adolescenza di Stefania Piano, Indebitamento Famiglie Genovesi di Federica Adorni e Asili Scuole Università di Rossella Verri, veri e propri temi di frontiera, rivelatisi cruciali per il mantenimento del collante sociale nel periodo di lockdown e in fase 2".
Non mancano però ambiti di studio e approfondimento più tradizionali come Cultura (Lorenzo Dini), Beni Culturali Genovesi (Giovanni Reggio), Sport (Nicola Fugazza), Casa, Edilizia Sociale e Riqualificazione Periferie (Cosimo Surace), Infrastrutture (Ing. Donatella Mascìa), Relazioni Sindacali (Giuseppe Vittorio Piccini), Urbanistica e Trasporti (Ing. Marina Cabigliera), Marketing territoriale (Daniele Bonuso), Attività Produttive e Tutela delle Imprese (Vittorio Bini), Consumatori e Utenti (Patrizia Piano), Sanità e Ospedali Genovesi (Giuliano Sighieri), Servizi Sociali (Angelo De Pascale), No profit e Cooperazione Sociale (Alfredo Caravaggi), Giustizia (Samantha Vaccaro), Legalità e Sicurezza (Corrado Leale) Professioni (Giuseppe Marcato).