Skin ADV

Il consigliere Gambino sul suo concorso da cantuné

Antonio Sergio Gambino

Dopo le polemiche apparse sulla stampa cittadina, il consigliere delegato alla Protezione civile del Comune di Genova, Antonio Sergio Gambino, scrive a Genova3000: 

Un polverone alzato sul nulla per riempire d’inchiostro pagine di un giornale che, con la mistificazione e la bugia sul lavoro e le vicende che riguardano i componenti di questa amministrazione, cerca di arginare l’emorragia quotidiana di lettori con scarsi risultati.

Ho partecipato al concorso per funzionario della Polizia Locale perché è un mio diritto, senza contravvenire ad alcuna legge o regola, senza che alcuna incompatibilità di carica mi escludesse dalle prove.

Leggo di richieste di accesso agli atti da parte di consiglieri di minoranza che metterebbero in dubbio l’onesto lavoro della commissione giudicatrice. Forse erano abituati ai tempi in cui amministravano loro e senza tessera non si andava da nessuna parte. 'Non ricordo levate di scudi e denunce sul giornale quando è stato ''nominato'' il fratello di un assessore della giunta Burlando ad amministratore delegato di una partecipata con un compenso 5 volte superiore rispetto a quello che prende un funzionario di polizia locale.

Questa amministrazione la selezione del personale la basa su criteri oggettivi e sulle qualità delle persone. Vince il concorso chi davvero lo merita, tanto che io mi sono fermato ai test fisici: escluso per non aver correttamente eseguito il salto in alto in base alle regole olimpiche. Nonostante abbia saltato i 110 cm previsti, infatti, in caduta ho toccato il materasso con la mano prima che con il corpo.

Con questa gestione della pubblica amministrazione non esistono raccomandati, come potete vedere.

Concludo spendendo due parole per il corpo della Polizia Locale: nel mio ruolo di consigliere delegato alla Protezione Civile ho potuto constatare la professionalità e il lavoro di ogni singolo agente con il quale mi sono confrontato. Per me sarebbe stato un grande onore poter entrare a far parte della nostra Polizia!

Antonio Sergio Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024