Skin ADV

Vinacci premiato a Roma: “io come Cristoforo Colombo”

Questa mattina alla Camera dei Deputati il Ministro Pisano ha partecipato alla cerimonia di premiazione dedicata ai migliori innovatori italiani, elogiando l’importanza del loro impegno, ingegno e lungimiranza.

L’evento è promosso da ANGI, l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori ed il suo Presidente dott. Gabriele Ferrieri ha ricordato i Valori fondanti che vanno dalla Professionalità alla Responsabilità Sociale, al Rispetto ed alla Trasparenza. Ha passato poi in rapida rassegna i numeri dell’Associazione che spazia in Europa, che è “di casa” alla Camera, al Parlamento Europeo e che si è data un manifesto per l’innovazione che semplicemente afferma: Il futuro è oggi.

Il Premio Speciale che Giancarlo Vinacci, ex assessore della Giunta Bucci, aggiunge

alla sua lunga lista recita: si conferisce per l’approccio innovativo impresso per lo sviluppo della Blu e delle Silver Economy Italiana.

“Venire a Roma a parlare di Blu Economy mi fa sentire un po’ come quell’altro genovese, famoso navigante, che andò in Spagna a cercar consensi…” dice sorridendo l’ex assessore Vinacci ”ma, scherzi a parte, lo ritengo un grande onore e un importante passo avanti per quanto a Genova abbiamo portato alla ribalta sia in relazione allo storico primato legato all’economia del mare che all’enorme potenziale espresso dal nostro Territorio per l’ospitalità degli over 60 soprattutto in termini di nuove strutture e infrastrutture e quindi di lavoro per i giovani”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024