Stefano Costa ha presentato “Idea per Genova”
Ieri sera, alla Bocciofila Lido, oltre cento persone hanno presenziato alla costituzione di “Idea per Genova”, l'associazione di promozione sociale e di cultura politica ideata dal consigliere comunale Stefano Costa (FdI) e che qualche mese fa era vicina a fondersi con la "creatura" di Francesco Maresca, Liguria si muove.
Il neo presidente Costa e i vicepresidenti Donatella Mascia e Corrado Pecchia hanno firmato l'atto costitutivo dell’associazione, che “ha lo scopo di approfondire argomenti che spaziano dall'amministrazione locale alla politica nazionale", come ha spiegato il presidente che ha anche annunciato che “da gennaio verranno organizzati numerosi incontri tematici di cui presto verrà reso noto un programma dettagliato”.
Numerosi gli interventi, a partire da quello dell’ospite d’onore, il deputato di Forza Italia Roberto Cassinelli, che ha fatto un’ampia panoramica sulla situazione parlamentare.
Apprezzati anche i discorsi dei “fratelli” Stefano Balleari, Antonio Oppicelli, Alberto Campanella e Antonio Savà.
Il Levante è stato rappresentato dai sindaci Carlo Gandolfo (Recco) e Mario Reffo (Sori) e da Stefano Federico Baggio (vicesindaco di Pieve Ligure).
Schietto l’intervento della consigliera comunale di Savona Simona Saccone che ha raccontato come la sua città sia schiacciata da una parte da Claudio Scajola, che verrebbe puntualmente informato dal suo commercialista che è assessore della giunta Caprioglio, e dall’altra dal governatore Giovanni Toti.
C’è stato spazio anche per un momento commovente, quando tutta la sala ha abbracciato simbolicamente Matteo Rosso, rispondendo così al suo appello, lanciato attraverso Facebook nei giorni scorsi, “statemi vicino”.
L'INTERVISTA DI VITTORIO SIRIANNI A STEFANO COSTA (VIDEO)