Borsino dei genovesi
Secondo i lettori di Genova3000.
1-JESSICA NICOLINI
Capo ufficio stampa Regione. Ha assicurato ("ce la faremo amici calabresi") che convincerà la Volotea, che è tornata al "Colombo" a varare il volo Genova-Lamezia Terme per andare in vacanza a Soverato. Ora è diventata anche lei una donna di potere.
2-LUCA ARNAU
Il grande giornalista genovese, che a Milano dirige il settimanale "Di Tutto", ha pubblicato il suo primo romanzo (ma l'aveva da tempo nel cassetto). Si intitola "Stesso posto, stessa ora". E' una storia ambientata a Parigi. Perché fa più chic.
3-FEDERICA TORTI
Ha sicuramente una linea invidiabile. Come confermano le foto scattate in un agriturismo toscano. Ha annunciato di aver svelato i segreti della sua dieta al magazine "Silhouette donna". E naturalmente ha invitato ad andare in edicola a comprarlo.
4-ROSELLA FIELD
Felicissima. Perché sua madre compie 95 anni ed è in gran forma. Fu lei, tanti anni fa, a portare la figlia a cena dalla "Rina". Ma non avrebbe mai immaginato che potesse essere proprio Rosella a prendere il posto della mitica Rina.
5-CRISTINA CATTONI
L'ex Miss Over ha annunciato che Giovanna, la sua terza figlia, ha deciso di andare a studiare a Roma perché vuole fare l'attrice. La mamma l'ha definita una "bellezza acqua e sapone". Ma a Cinecittà dovrà truccarsi per forza. E' la legge del cinema.
6-GIOVANNI GIACCONE
Ex Telecittà e poi ex Primocanale. Si sta affermando sempre di più come scrittore. Ha presentando il suo ultimo libro sul "Saper bere" al ristorante Cavo. E nonostante i ripetuti brindisi nessuno si è ubriacato. Perché grazie a lui tutti hanno imparato a bere.
7- MARGHERITA MERETO BOSSO
Per venerdì 8 luglio organizza nel suo stupendo giardino la festa di inizio estate. Chi vuole parteciparvi deve prima telefonarla perché il giardino non può ospitare tutti gli amici di questa "compagna". E del suo grande amore Giovanni Lunardon.
8- BRUNO RAVERA
Dopo il trionfo di Londra, il padre-fondatore della Lega in Liguria, con lo slogan "R...avera exit" ha invitato gli amici a festeggiare alla Pizzeria Quattro Canti. Si paga solo 15 euro. Che presto, grazie ai leghisti, potranno tornare ad essere 30.000 lire.
9-RAFFAELLA PAITA
La capogruppo PD in Regione ha ammesso che alle primarie il sindaco di Lavagna Pino Sanguineti aveva invitato a votare per lei, e che poi i voti del seggio di Lavagna erano stati annullati. Ma come poteva pensare, lei così candida, che ci fossero anche legami con l'ndrangheta?
10-TIZIANA NOTARNICOLA
La dirigente del Nuovo Centro Destra è afflitta da una noiosa lombo sciatalgia che l'ha messa kappao. Per fortuna può contare su un marito amorevole come Gianluca Fois. Che per la moglie ha un solo difetto: non vuol più sentir parlare di politica. Lilli Lauro si è rifiutata di lasciargli il posto in Comune...