Borsino di Facebook
Secondo i lettori di Genova3000.
1-ANNA PETTENE
Divertente la foto che si è fatta con Licia Ronzulli. Innocente il bacio, manifestazione d'affetto. Hanno simpatizzato nel segno di Silvio Berlusconi, l'idolo di entrambe. E grazie al Cavaliere la sua igienista dentale era arrivata al Parlamento Europeo. Potrebbe capitare anche all'affascinante avvocato. Che dopo il matrimonio è diventata genovese. Auguri.
2-RAFFAELLA GRIGGI
In televisione, Uno mattina, si possono ammirare i suoi servizi. Ma grazie al social-network possiamo seguirla anche nei momenti di relax. Mentre nuota nelle piscine riscaldate dei resort. O mentre si cimenta sugli sci. Perché la vita dell'inviato speciale ha anche parentesi piacevoli. Specie per chi ha la fortuna di lavorare nella televisione di Stato. Una pacchia.
3-TIZIANA NOTARNICOLA
Soddisfazione per gli elogi che ha ricevuto (meritatamente) dopo il successo del suo convegno sull'Alzehimer. Le hanno fatto particolare piacere i complimenti del consigliere regionale Matteo Rosso, presidente della Commissione Saluti. Secondo indiscrezioni potrebbe passare anche lei in Fratelli d'Italia. Dove verrebbe accolta a braccia aperte. Ci sta pensando.
4-NICOLA FORCIGNANO'
L'ex vicedirettore de "Il Giornale" (che ora vive a Puket) non nasconde la sua gioia per essere diventato nonno. Non vede l'ora che Luca sappia chiamarlo nonno. Non credeva di provare una gioia così grande. E' grato al figlio che gli ha dato questa grande gioia. Adesso si sente realizzato anche nella vita privata. Perché così la dinastia può continuare.
5-JESSICA NICOLINI
Il social network è il mezzo col quale può continuare il dialogo con i suoi fans che per quasi dieci anni l'avevano ammirata su Telenord. Il video in Regione un po' le manca. Ma la vita a fianco di Giovanni Toti è piacevole. Anche se lei andava d'accordo anche con Massimiliano Monti. E non dimentica che è stato lui a lanciarla nel magico mondo del giornalismo.
6-MARIA GRAZIA BARILE
Piacciono molto le foto amarcord che mette su Facebook. Per dimostrare che è stata giovane e bella (e sapeva pure andare a cavallo). Ma la veterana di Telenord, prima donna a fare le radiocronache delle partite, è sempre un personaggio. E quando passeggia per Sestri Ponente tutti la riconosce. E qualcuna arriva a chiederle l'autografo. Perché è sempre una star.
7-LUCA ARNAU'
Anche a Genova in tanti non vedono l'ora che esca il nuovo magazine ideato da Fabrizio Corona. Perché l'ex paparazzo delle dive ha chiesto (e ottenuto) che a dirigerlo sia il brillante giornalista genovese. Che per lui è come un fratello. L''ex storica firma del "Secolo XIX" dalla Valpolcevera aveva diverse offerte. Ma il cuore l'ha spinto verso il leggendario Fabry.
8-MARIA GRAZIA FRIJIA
Mette almeno tre post al giorno. Sono sempre interventi di politica. Perché la politica è nel suo dna. Ma alla Spezia, dove ha un largo seguito, sono in tante a chiederlo: ma tu cosa ci stai a fare nei Fratelli d'Italia? E probabilmente ogni tanto se lo chiede anche lei. Si sa che Roberto Bagnasco farà di tutto per riportarla in Forza I Italia. Ha dichiarato che era la sua addetta stampa preferita.
9-CINZIA STALTERI
Cambia spesso il suo profilo. E' sempre ammirata. Ha raccontato che a tavola ha annunciato di volersi fare altri tatuaggi e che suo padre gliel'ha sconsigliato con tono autoritario. E lei su Facebook ha commentato: a 38 anni potrò fare quello che mi piace? Certo. Ma chi la conosce è sicuro che finirà ascoltare il genitore. Gli è troppo affezionata.
10-FABRIZIO CERIGNALE
Chi lo seguiva su Telenord lo segue ora su Facebook anche per sapere dove si possono ammirare i suoi servizi. In tanti speravano di poterlo almeno leggere tutti i giorni su "Repubblica". E altrettanti sperano di rivederlo presto in televisione. E' uno che buca il video. Con lui Massimiliano Monti non ha perso solo un personaggio. Ha perso anche un fedele amico.