Le dieci bellissime
Secondo i lettori di Genova3000.
1-PAOLA CARDINALE
Lanciata a Telenord da Fulvio Collovati. Aveva successo anche in televisione. Poi un matrimonio sfortunato con l'ex calciatore Brambati (conosciuto al famoso torneo di tennis che si disputava a Porto Vervo). Da 9 anni è la compagna di Biagio Antonacci. Sempre bellissima.
2-FEDERICA TORTI
Anche lei lanciata da Collovati. E finita su tutti i rotocalchi e anche sulla barca di Flavio Briatore. A Milano, successo in tutti i campi, dal giornalismo (è laureata in legge) alla moda (un fisico da mannequin e un'eleganza innata). A 36 anni ha deciso di metter su famiglia. Sposerà Federico Balocco, che ha 11 anni meno di le.
3-ILARIA CAVO
Non è più giovanissima, ma ha conservato il fascino che aveva da giovanissima quando Maurizio Rossi l'aveva scelta per dirigere Primocanale e l'assessore Giacomo Gatti l'aveva condotta all'altare. Mentre Bruno Vespa dopo averla ammirata al G8 l'aveva voluta nel suo staff.
4-ROSANNA PITURRU
Sempre molto ammirata la giornalista Mediaset. Lanciata da Primocanale dopo che era stata eletta Miss Liguria (ed essere andata a Miss Italia assieme a Simona Ventura, Miss Muretto). Ingaggiata da Emilio Fede per Rete4. Sposata con il magistrato Silvio Franz. Una bella storia d'amore.
5-ANNA PETTENE
Avvocato. Campionessa di gol. Un fascino irresistibile. Che ha fulminato Edoardo Garrone, al quale ha regalato due figli. Fa mille cose e le fa tutte bene. E' impegnata anche politicamente. Infatti non ha mai nascosto di fare il tifo per Forza Italia. Berlusconi può essere fiero di lei.
6-SERENA GARITTA
Aveva sbaragliato tutti al Grande Fratello. Poi si era affermata anche come giornalista perché le sue interviste erano sempre originale. Non ha saputo sfruttare adeguatamente la sua bravura e la sua bellezza. Ora ha preferito diventare madre. Ma è sempre bellissima.
7-VIRGINIA LOLLI
Era arrivata sesta a Miss Italia. E a Salsomaggiore aveva avuto il coraggio di denunciare certe "spintarella". Con l'età ha aumentato il suo fascino. Si è affermata anche come organizzatrice di eventi. E come talent's scout. Per l'avvocato-produttore Enrico Clerici potrebbe fare anche l'attrice.
8-ANNA CHIEREGATO
Caratteristica: è una (bella) donna che piace anche alle donne. E tutte le sue fans si meravigliano che Primocanale l'abbia messa in cassa integrazione. Perché con il suo sorriso (e la sua professionalità) aumentava gli ascolti di questa tv che ora punta troppo sui pensionati.
9-LUCIA ALIVERTI
Lanciata dopo aver vinto il titolo nazionale di Miss Over è stata premiata da Tinto Brass. E ha recitato nel primo film di Checco Zalone. Ha tenuto testa anche a Barbara D'Urso. Il povero Lamberto Sposini stravedeva per lei. Indimenticabili i suoi talk-show su Telegenova. Un mito.
10-SUSANNA GRENZING
Nelle vene ha sangue della Bolivia (la madre). Roby Carletta l'ha paragonata a Maria Grazia Cucinotta. Ma lei assicura che il suo fisico assomiglia di più a quella di Monica Bellucci. Purtroppo non ha mai tentato la strada del cinema. Si è accontentata della tivu. Per esaltare il suo Genoa. Fantastica.