E' riapparsa Giulia Ottonello
Nel 2003 la genovese Giulia Ottonello aveva vinto la seconda edizione di "Amici" di Maria De Filippi.
Si pensava che fosse ormai lanciata nel mondo dello spettacolo. Ma non è stato così.
Ha raccontato tutto a Rolando Repossi che l'ha intervistata a Locarno per il settimanale "Dipiù". La Ottonello si trova in Svizzera perché è in tournèe con Giampiero Ingrassia, suo partner nel musical "Cabaret", ispirato allo spettacolo con il quale Liza Minnelli vinse l'Oscar.
La Ottonello, che porterà lo spettacolo anche a Genova, è la protagonista. Ed ecco la sua storia: "003, entra bella Sugar,ma incise solo un brano. Caterina Caselli le disse che era molto brava ma non sapeva cosa farle fare. Per superare il trauma Giulia ricorse anche a uno psicologo. Per 5 volte ha tentato di partecipare al Festival di Sanremo. Nulla da fare. Nel 2011 il matrimonio, avrebbe voluto diventare madre, invece tre ma tre anni fa la separazione. Da un anno sono casta. Se nella mia strada non troverò nessuno, mi abituerò a stare da sola per sempre".
E' diventata pure vegana perché ama troppo gli animali. Ha portato la sua roba da sua madre (i suoi sono separati da quando lei aveva 9 anni) ma "finita questa tournèe, mi piacerebbe prendere una casetta tutta mia, mettere radici. Sento il bisogno di stare in Liguria, nella mia terra, a Genova o nei dintorni. Magari nella natura. L'importante è che ci sia una stazione ferroviaria per partire e muoversi".
A 31 anni Giulia Ottonello può recuperare il tempo perduto. Ora non è più solo una cantate, è un'attrice completa.