Borsino della bellezza
Stilato sulla base delle segnalazioni di Genova3000.
1-DANIELA SFAMENI
Considerata una delle più belle ragazze di Sestri Ponente. Ha studiato al liceo artistico. Molto spiritosa. Ha preso come emblema un cane lupo. E poi ha scritto: "Sono da evitare". Ma da evitare non è certo il cane lupo (che è dolcissimo). Devono evitarla i tipi che non le vanno a genio.
2-EMANUELA FAEDI
Studi di giurisprudenza poi la toga da avvocato. Tra i suoi ammiratori: l'avvocato Aurelio (Elio) Di Rella Tomasi di Lampedusa. Il principe del Foro ci tiene a far sapere che sono avvocate come lei a dare prestigio all'ordine professionale. Perché dimostrano che si può fare l'avvocato e al tempo stesso essere donne affascinanti.
3-ANNA ANNETTA BUONAVITA
Lavora all'Asl 3 Genova. Dislocata all'Ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Single. Sulla base della sua esperienza avverte: le donne basse sono le più amate dagli uomini. Una volta si diceva: nella botte piccola ci sta il vino buono. E Annetta ne è la dimostrazione
4-CHIARA RICCI
Belli capelli. Biondi.Un sorriso irresistibile. Laurea in farmacia (diploma al Leonardo da Vinci). Ama la buona cucina. Le piace anche andare a raccogliere i funghi. Insomma ama la vita semplice. Come le brave ragazze d'altri tempi. Appartiene a quella ormai rara categoria.
5-SUSANNA GRENZING
Bellissima. Roby Carletta l'ha definita la Cucinotta di casa nostra. Ma lei si sente più simile a Monica Bellucci. L'ex Miss Over Lucia Aliverti ha scritto sotto la sua foto: "Bella, particolare e unica". Genoanissima. Ha definito l'utero in affitto "pratica criminale". Perché "usa le donne povere a merce disponibile".
6-PINKY SACCO
Elegante. Fine. Sguardo intenso. Fascino irresistibile. Tra i suoi ammiratori Cesare Lanza che nella sua ormai lunga carriera di direttore talent-scout ha valorizzato tante bellezze, basti pensare a Valeria Marini. A Genova, quando dirigeva il "Secolo XIX", era stato il primo ad assumere le miss.
7-GRAZIA SIGI
Bella e animalista. Si commuove quando legge storie di cuccioli abbandonati. Quando ha visto come vengono allevati i pulcini in batteria ha commentato: pessimo animale l'uomo. Il suo grande amore il Genoa. Il giocatore che ricorda con più nostalgia è Simone Braglia, il portiere che ora fa il commercialista.
8-BENIAMINA COLOSIMO
Lavora (con successo) "Tanto, tanto, tanto". Ha fatto suo il (nobile) pensiero dell'avvocato Gianni Agnelli: la signora di classe non è quella che quando passa fa fischiare bensì quella che fa cadere improvvisamente il silenzio. E quando parla lei, tutti zitti. Nessuno fiata.
9-FRANCESCA ROSADINI
Diplomata al Liceo artistico Santa Dorotea. Poi ha aperto "Kall Shop". Una boutique che è sinonimo di eleganza. Sua testimonial è la stupenda Valentina Di Dio. Riceve tante proposte che respinge con fermezza, dicendo: sono impegnata. Ed è sicura di aver trovato l'uomo della vita.
10-MILENA DEMARTINO
Nella seconda vita si sta affermando come pittrice. La sua linea Milady è ricercatissima anche all'estero. Le sue borse sono un cult. Ripete spesso: avere 100 donne è arte, avere una donna che ne vale cento è classe. La sua performance è AIM "Astratto, Informale, Materico". Trasforma gli accessori di moda in fashion art.