Le mamme del 2015
Le madri dell'anno secondo i lettori di Genova3000.
1-ANGELA BARONE
Dentista di successo. Ma soprattutto moglie del consigliere regionale Matteo Rosso. E' diventata famosa anche nel mondo politica perché aveva portato i figli a salutare il padre. Il papà si è commosso. E ha perso la votazione.
2-SARA ARMELLA
Ex presidente della Fiera. Grande avvocato. A chi le augura di rifarsi una vita, risponde che il grande amore ce l'ha già: si chiama Maria Sole. Ha deciso di vivere per la figlia. Ma forse se trova il marito ideale...
3-ELENA SCARAONATI
Definita Madre Coraggio. Sognava di diventare nonna. Quando suo figlio, il giornalista televisivo Paolo Colombo, ha confessato di essere gay, le è stata ancora più vicino. E lo riempie di trofie al pesto.
4-BARBARA MORALI
La numero uno del settore dell'equitazione, dove ha trovato pure l'anima gemella che l'ha aiutata anche nel lavoro. E le ha dato Chiara, il nome della mamma. Ora manca Gimmi. Il nome del papà.
5-ANNA PETTENE
Campionessa di golf. Libera professionista (laurea in giurisprudenza). Sui campi di golf ha conosciuto Edoardo Garrone, colpo di fulmine reciproco. Gli ha dato due figli, si sono sposati. E il presidente dell'Erg ha ritrovato la voglia di vivere.
6-LUCIA ALIVERTI
L'ex Miss Over (bancaria, giornalista, presentatrice ecc) per far felici le figlie Viola e Chiara ha fatto il corso per giudice di gara di nuoto sincronizzato. La loro grande passione. Sono bravissima.
7-LOREDANA IERARDI
Non si sentiva tagliata per il matrimonio, voleva realizzarsi nel lavoro. Poi è nata Rebecca (bellissima). Ed è stata lieta di sposare il padre Lolli Repetto e si è trasferita da Pegli a Morego. Ed è felicissima.
8-MARIA GALASSO COSTIGLIOLO
Professoressa. Portata ad esempio per come ha curato la figlia Giulia. Ed è felice che abbia sposato un bravo ragazzo come Mario David Mascia, avvocato in carriera. Così è diventata nonna. E Giacomo è la sua gioia.
9-GABRIELLA GIA PALMIERI
Dopo la morte del marito Dino Palmieri si è dedicata ai figli e li ha fatti laureare entrambe. Matteo vive a Genova e lavora alla Sinergica. Luca, giornalista, si è sposato in Brasile. Va a trovarlo ogni due anni. E si collega tutti i giorni con lui via Sky.
10-LILLI LAURO
Il Comune e la Regione. Impegni infiniti. E molti si sorprendono che ha quattro figli maschi e riesce a seguirli tutti. Come politica c'è chi la critica, ma come mamma riceve solo elogi. Una grande mamma.