Cosa sperano di trovare sotto l'albero
Secondo i lettori di Genova3000 cosa sperano di trovare sotto l'albero 10 genovesi illustri.
1-MARCO DORIA
Vorrebbe una televisione tutta per sé. In modo da poter stare in video giorno e notte. L'improvvisa celebrità l'ha reso euforico. Non vorrebbe più andarsene da Palazzo Tursi. Pensando alle telecamere che lo inquadrano.
2-AUGUSTO COSULICH
In Italia ha ottenuto tutto quello che poteva desiderare. E' diventato persino Cavaliere del Lavoro. Adesso sogna solo di vincere la Maratona di New York. Visto che non ha più l'età per le Olimpiadi.
3-CESARE CASTELBARCO ALBANI
Principe con due Papi fra gli antenati. Sogna di risanare la Banca Carige. Per dimostrare che anche i nobili che potrebbero vivere di rendita possono essere degli ottimi manager. Non solo consoli onorari.
4-ALBERTO RAGNI ISOLANI
Istituto Ottico. Centro Benessere Visivo. Ha fatto diventare Isolani (ereditata dallo zio) la maggiore azienda privata italiana specializzata in soluzioni ottiche. In Liguria adesso ha 8 sedi. Vorrebbe come minimo raddoppiarle.
5-WALTER PILLONI
Il numero uno nel settore dei motorini elettrici. Il suo Ecojumbo è il più venduto in Italia. Sogna un partner che gli faccia fare il grande salto di qualità. Sinora da solo ha fatto miracoli.
6-CARLO BAGNASCO
E' il sindaco più moderno della Liguria. Sta trasformando Rapallo. Basta rivalità da campanile ma sinergia tra i vari comuni per rilanciare il Tigullio. Marina e Piersilvio Berlusconi sono entusiasti di lui.
7-TONINO GOZZI
Ha compiuto il miracolo di portare l'Entella in serie B. Non lo dice, perché qualcuno, e non solo a Chiavari, potrebbe considerarlo pazzo. Sicuramente lui è già un presidente di serie A.
8-GABRIELE VOLPI
E' l'uomo più ricco della Liguria. Ha fatto la sua fortuna in Nigeria con il petrolio. Da noi ha avuto soddisfazioni soprattutto nella pallanuoto (la sua Pro Recco). Nello Spezia ha solo investito. Gli converrebbe comprare la Sampdoria.
9-FILIPPO SCHIAFFINO
Vorrebbe mettere insieme un po' di imprenditori disposti a far risorgere il glorioso "Corriere Mercantile". Gli sembra impossibile che un giornale con due secoli di storia debba finire così.
10-SARA ARMELLA
Ha lasciato in tempo la patata bollente della Fiera di Genova. Ma una stakanovista come lei non può accontentarsi di fare l'avvocato (anche se ora ha uno studio pure a Milano). Sogna un'altra carica pubblica. Sicuramente l'ha chiesto a Babbo Natale.