Borsino donne genovesi
Secondo i lettori di Genova3000.
1-ANNA PETTENE
Ci tiene (giustamente) a essere considerata una libera professionista e non la moglie di Edoardo Garrone. Laureata (giurisprudenza) all'Università di Pavia. Scrive sul Mattinale di Forza Italia. Meriterebbe un ruolo anche a Genova. Campionessa di golf.
2-ROSA GATTI
E' la vera "colonna" dell'Università. L'auto di servizio la va a prendere a Rapallo e un rettore ha risposto alle critiche che la (tosta) direttrice riesce a lavorare anche in automobile. Un fenomeno.
3-VERONICA CALAMARA'
Avvocato del diritto di famiglia. Ha avuto un'idea geniale: specializzarsi anche come coach. Così può spronare i coniugi che intendono separarsi a dirsi addio con un sorriso. Senza rancore.
4-ELENA BASSOLI
Primo avvocato specializzata in informatica. Avendo intuito l'importanza di questo nuovo settore. Diverse università l'hanno chiamata a insegnare questa nuova disciplina. Perché il futuro è l'informatica.
5-LUISA CECCHI FAMIGLIETTI
Era diventata famosa con la brillante idea de "Il Libraccio". Da anni dirige "Terziario Donna" dell'Ascom. Ha inventato il premio che premia le donne fuori dal coro. Che si è subito affermato.
6-SAVINA SAVINI SCERNI
E' sempre la "regina del Teatro". Alla guida del Politeama Genovese, non sbaglia mai un colpo. Grazie anche al suo formidabile team. Di cui fa parte la figlia Claudia. Che ha la sua stessa passione.
7-BARBARA FIORIO
Aveva cominciato nell'ufficio stampa del Politeama Genovese. Poi era passata in Provincia, portavoce del presidente Alessandro Repetto. Chiusa l'istituzione ha deciso di fare la scrittrice. Ma stranamente il "Secolo XIX" non l'ha inserita tra i libri da leggere.
8-MARINA BESIO
Ha sostituito il mitico Adriano Sansa alla presidenza del Tribunale dei Minori. Si è fatta subito apprezzare da tutti. Perché una donna ha più sensibilità per un ruolo così importante e delicato.
9-ROSELLA FIELD E TRAVERSO
La Rina (Caterina Rapetti) sarà sempre la Rina. Ma la nuora, moglie di Ninni Traverso, l'ha sostituita con lo stesso entusiasmo. E la "Rina" continua ad essere il ristorante preferito dai buongustai.
10-LILLI LAURO
All'anagrafe Lauro (dei Lauro di Ischia). In politica ha bruciato le tappe: è passata a tempo di record dal Comune alla Regione. Ed è capogruppo sia a Palazzo Tursi che in via Fieschi. E il merito non è solo merito di Sandro Biasotti. Che l'ha scoperta.