Borsino di Facebook
I personaggi del social network che questa settimana sono piaciuti di più ai lettori di Genova3000.
1-PAOLO VANNI
Il direttore artistico di Berio Cafè ha lanciato un'altra iniziativa originale: 6 preservativi per 1,50. La pasionaria PD Margherita Mereto Bosso ha commentato: "Un'ottima iniziativa. Semplice, pratica, efficace. Bravo". L'interessato ringrazia commosso.
2-MARGHERITA MERETO BOSSO
La compagna del consigliere regionale Giovanni Lunardon a sua volta si è distinta per le iniziative a favore dei migranti, che sono sempre nel suo cuore. Se potesse, riempirebbe la sua casa di questi disperati che cercano rifugio in Italia.
3-MARIO DAVID MASCIA
Il grande avvocato (che fa assolvere i suoi clienti) si distingue anche per l'umorismo. Francesco Gastaldi ha chiesto come devono essere chiamati gli uomini che iniziano i loro discorsi con la parola "ergo". E il legale, pronto: come ERGOuomini. Spiritoso.
4-FEDERICO GARAVENTA
Il presidente dell'Ance Liguria ha ricordato di quando gli ambientalisti si opposero al parcheggio in Piazza Paolo Da Novi, dicendo che gli alberi erano il polmone verde, da lasciare a donne e bambini. Adesso la piazza è diventata un immondezzaio.
5-RENE' ANDREANI
Ex deputato del Partito Radicale, ma soprattutto animatore della Compagnia dei Tubbi, ha appreso che in Giappone ogni anno fanno la festa del pene grosso. Gli piacerebbe farla anche a Pegli. Dove sono molti i cultori del membro.
6-MONICA DE LUCA
La "regina della danza" si è sintonizzata per caso sul Grande Fratello e scandalizzata subito dopo ha cambiato canale. Gli amici l'hanno messa in guardia: certe trasmissioni non si devono vedere neppure per sbaglio. Ne ha preso nota.
7-MARIO EPIFANI
Le note dell'avvocato-genoano fanno sempre discutere: "Un popolo senza conoscenza della propria storia, origine e cultura è come un albero senza radici" (M. Garvey). Dove per storia si deve intendere quella del Genoa.
8-LUCIANA LANZAROTTI
Era una giornalista televisiva, ora si sta rivelando anche un'ottima pittrice. Ma ha raccontato la sua delusione. Credeva che i (presunti) fans volessero ammirare i suoi quadri. Poi ha scoperto che volevano ammirare lei. Vade retro.
9-ENRICO CLERICI
Se l'è presa con le donne che chiedono il divorzio perché si sono innamorate di un altro. Secondo l'avvocato, che ora preferisce fare il produttore televisivo, bisogna invece salvare la famiglia. Il matrimonio deve essere indissolubile. Come predica la chiesa.
10-GIANFELICE NOCETI
Per anni ha inviato lettere al "Secolo XIX", ora preferisce Facebook. Sostiene che i cittadini devono controllare i politici. Ma continuare a credere nella politica "che è un momento qualificante nella vita sociale dell'uomo".