Borsino dei sovrappeso
I lettori di Genova3000.it ci hanno segnalato altri dieci personaggi con qualche chilo di troppo.
1-GIOVANNI TOTI
Il primo che dovrebbe dimagrire è proprio il presidente della Regione Liguria. Che ogni tanto va (anche con Berlusconi) a perdere peso in una beauty farm sul Lago di Garda. Ma quando esce si rimette a mangiare a volontà (trenette al pesto e acciughe fritte) e riprende subito i kg che ha perso. Nemmeno la moglie Siria Magri riesce a metterlo a dieta.
2-FRANCESCO BELSITO
L'ex tesoriere della Lega Nord è nettamente fuori peso. Prima era sempre in viaggio e il movimento gli impediva di ingrassare oltremisura. La vita sedentaria che fa adesso (alla cassa del Bar Balilla) l'ha fatto diventare quasi più largo che lungo. E non essendo molto alto (diciamo pure che è piuttosto basso) si nota ancora di più. Ma lui se ne infischia. Giustamente.
3-ALFREDO BIONDI
Ha chili di troppo anche il noto avvocato penalista che è stato a lungo vicepresidente della Camera dei Deputati. Che però è stato sempre orgoglioso della sua pancia. Fedele al motto: omo de panza, omo de sostanza. E in effetti la "pancia" non gli ha impedito di avere sempre uno stuolo di ammiratrici. Ma la moglie Giovanna Susan ha fatto buona guardia.
4-GIULIANO PENNISI
Quando era giovane era considerato un fighetto. E indubbiamente quando era presidente della Fiera del Mare faceva la sua (bella) figura. Adesso non è certo vecchio, ma non ha più il fisico del ruolo. Perché va troppo spesso al ristorante e fa vita sedentaria. Solo quattro passi alla domenica in corso Italia. Non gli bastano certo per riacquistare il peso forma.
5-PIETRO TISALBO
E' il dentista dei vip. Fa qualche passeggiata solo quando è a Limone Piemonte (va anche per funghi assieme al figlio Luca). Ma a Genova fa vita sedentaria. Casa e studio. E a casa la moglie Marilena gli prepara pranzetti che lo inducono a fare il bis. Eppoi ci sono gli amici che lo portano al ristorante. Dove dimostra di essere anche un grande gourmet.
6-GIAMPIERO MENZIONE
E' stato il manager delle dive: ha "inventato" Carmen Russo e poi Sabrina Salerno. Ha fatto anche il professore di educazione fisica. Ma da tempo non va in palestra. E ora fatica a salire in macchina. E pensare che un tempo faceva innamorare anche le più belle donne dello spettacolo. Oggi si stenta a riconoscerlo. Un vero peccato. Ma lui se ne infischia.
7-MICHELE FOSSA
Era già sovrappeso quando giovanissimo era assessore regionale. Socialista, ovviamente nella corrente di suo padre, il senatore Franco Fossa. La politica lo obbligava a continue cene con gli elettori. Ora è un semplice militante del Partito Democratico. E da quando viaggia per lavoro (rappresentante di colori) è pure dimagrito. Ma ha sempre qualche chilo in più.
8-GIORGIO BORNACIN
Sul conto dell'ex senatore del Popolo della Libertà ci sono due scuole di pensiero. Chi lo vorrebbe far dimagrire. E chi sostiene che data l'altezza sta bene così. D'altra parte il "fisico bestiale" non gli ha mai impedito di essere super attivo. D'altra parte nella vita privata era insegnante di educazione fisica. Per questo anche in Parlamento esibiva il titolo di professore.
9-PAOLO CAVANNA
E' l'amministratore delegato di Antenna Blu Television la televisione (oggi in digitale) creata dalla madre, la celebre pittrice (e scrittrice) Luisa Gorgazzi Cavanna. Anche a lui piace mangiare bene, ma soprattutto non ha voglia di correre. Non va più nemmeno le tradizionali quattro vasche nella movida di Sestri Ponente. Si giustifica dicendo che non ha più l'età.
10-GIOVANNI PORCELLA
L'ancorman sportivo di Primocanale non può dirsi grasso. Però uno che di mestiere fa il giornalista televisivo dovrebbe essere più magro per poter (come suol dirsi) bucare il video. Anche lui ingrassa perché fa vita sedentaria. Gli unici salti li fa quando segna il Genoa. Per dimagrire gli farebbe bene la cura-Gasperini. Solo l'allenatore rossoblu potrebbe riuscire nell'impresa.