Preziosi accetta Perin
Dieci considerazioni sulle squadre in ritiro - di Elio Domeniconi
1-PERIN
Il Genoa ha dato la maglia numero 1 a Mattia Perin, il portiere tornato dal Pescara. E che il presidente Enrico Preziosi voleva dare in prestito perché non lo riteneva maturo per fare il titolare in serie A.
2-FREY
Preziosi l'anno scorso credeva di aver risolto il problema del portiere con l'ingaggio del francese Frey dalla Fiorentina. Ora l'ha costretto a emigrare in Turchia (e nemmeno a Istanbul) solo per via dell'ingaggio alto. Ma non l'aveva firmato lui?
3-ROMERO
Nella Sampdoria tutti d'accordo: Romero è troppo discontinuo. Ci vuole un portiere più regolare. Poi l'argentino è rimasto. A sua moglie (attrice) piace troppo Genova. E così Delio Rossi deve continuare con un portiere che avrebbe voluto cambiare.
4-IMMOBILE
Ciro Immobile è già diventato l'idolo dei tifosi del Torino, che hanno subito dimenticato il marchio Juventus. L'allenatore Ventura è sicuro che i genoani rimpiangeranno Immobile.
5-TEVEZ
Conte mira al Triplete (tre scudetti di fila). E l'arrivo di Tevez ha portato entusiasmo anche tra i tifosi, sono andati in 50 mila a Chatillon per conoscerlo. Ma al suo posto in tanti vorrebbero che rimanesse pure Vucinic. E' stato determinante in tante partite.
6-MORATTI
L'Inter aspetta il cambio di presidenza. L'indonesiano Thohir ha alzato l'offerta a 380 milioni. Massimo Moratti si è consultato con la famiglia e ha deciso di accettare. Da ora in avanti l'Inter non sarà più un peso per la famiglia di Petrolieri.
7-RANOCCHIA
L'ex genoano Ranocchia è stato messo in vendita. Per far cassa, si è detto. In realtà Ranocchia è sul mercato perché il nuovo allenatore Mazzarri ha detto che per lui non è indispensabile. Anzi se resta potrebbe essere un peso.
8-EL SHAARAVY
L'italo egiziano cresciuto nel Genoa è rimasto al Milan perché così ha voluto Berlusconi. Galliani ha rinunciato a malincuore ai 35 milioni che erano stati offerti. E aveva pure il benestare dell'allenatore Allegri.
9- HIGUAIN
I tifosi del Napoli non sono entusiasti del possibile arrivo di Higuain. Avrebbero preferito che a sostituire Cavani fosse Ibrahimovic.
10-TOTTI
Capitan Totti ha fatto battere un rigore a Osvaldo per dimostrare che i giocatori della Roma vorrebbero che rimanesse. E il nuovo allenatore Garcia vorrebbe che rimanesse anche Totti (ha intenzione di trasformarlo in rifinitore), ma Totti è sempre più demoralizzato. I padroni americani non si sono ancora fatti vivi per rinnovargli il contratto. Si dice che per via dell'età vorrebbero pagarlo a gettone. Ma Totti non accetterà di sicuro, Per lui sarebbe umiliante.