Cassano all’indice
I retroscena del calcio in 10 motivi 10 - di Elio Domeniconi
1-CASSANO
Era sicuro di restare all'Inter con l'arrivo di Mazzarri. Invece è stato proprio il nuovo allenatore a chiedere a Moratti di dar via Cassano. Proprio perché l'aveva conosciuto nella Sampdoria.
2-EL SHAARAVY
Galliani sta cercando di vendere l'ex genoano Shaaravy. L'ad del Milan è infatti convinto che il Faraone abbia già iniziato la parabola discendente. Quindi in futuro varrà di meno.
3-ALLEGRI
E' rimasto al Milan perché aveva ancora un anno di contratto. Ma con Berlusconi non avrà vita facile. Dopo le prodezze di Pirlo in Brasile racconta a tutti che Allegri l'aveva fatto dare alla Juventus perché lo considerava finito...
4-AMBROSINI
Come si immaginava l'ex capitano del Milan aveva rifiutato l'invito di rimanere ancora per un anno perché era già d'accordo con la Fiorentina (contratto da 800 mila euro). Dopo che mister Montella gli ha assicurato che lo considera un giocatore-chiave.
5-TONI
Montella invece ha dato il via libera per la cessione dell'ex genoano Luca Toni. Il neopromosso Mandorlini l'ha voluto al Verona. Un anno, 400 mila euro. Non male di questi tempi e alla sua età.
6-CAVANI
Incerto il suo destino. I genitori assicurano che vuole andare al Real. Ma da Madrid nessun segnale. E De Laurentiis lo cede solo per la clausola compromissoria dei 63 milioni. Deve dimostrare ai tifosi che fa di tutto per trattenere il Matador. Come desidera il nuovo allenatore Rafa Benitez.
7-SORRENTINO
Il portiere retrocesso con il Palermo vorrebbe passare alla Sampdoria. Ma per il Ds non sarà facile sbolognare l'argentino Romero. Che ha altri due anni di contratto a 1 milione e 800 a stagione. E quindi non vuole muoversi.
8-PADELLI
L'ex ragazzo prodigio della Sampdoria non è stato riscattato dall'Udinese. Ma se l'è preso Ventura per il Torino (che teme la squalifica per Gillet). Ventura conosce Padelli da Genova ma l'ha fatto prendere anche perché era a parametro zero.
9-IMMOBILE
In Israele ha dimostrato il suo valore. Indubbiamente nel Genoa è stato utilizzato male. Soprattutto Pioli crede in lui. E lo vorrebbe a Bologna.
10-ACQUAFRESCA
Ha fallito anche in Spagna. Il Genoa vorrebbe cederlo. E Nicola ha chiesto a Spinelli di comprarglielo per il Livorno. Ma Spinelli nicchia. Acquafresca è andato bene solo al Cagliari.