Il ritorno di Milito
Il campionato di serie A in dieci punti - di Elio Domeniconi
1-MILITO
Sette gol dell'Inter sul campo del Sassuolo (i nerazzurri non avevano mai vinto in trasferta con un punteggio simile). Hanno voluto festeggiare Moratti, tornato a seguire l'Inter in trasferta dopo 18 mesi. Due gol di Milito, tornato in campo dopo la lunga assenza. Ha aperto le marcature Palacio. Che nostalgia per i tifosi del Genoa.
2-FLORO FLORES
Un verdetto è già stato emesso: il Sassuolo torna in serie B. L'innesto di Floro Flores non poteva bastare.
3-GILARDINO
Il Genoa non è riuscito a battere il Livorno del genoano Spinelli. Mister Liverani ha fatto notare che il nazionale Gilardino ha già preso tre cartellini gialli. Decisamente troppi.
4-GARRONE
A Trieste contro il Cagliari l'unico applaudito dai tifosi blucerchiati è stato il presidente Garrone. Che ha fatto il conto dei rigori negati e dei gol regolari negati alla Sampdoria. Ha promesso che si farà sentire.
5-LLORENTE
La Juventus, contrariamente alle previsioni, non è in testa alla classifica. Ma Conte non si preoccupa. Contro il Verona ha capito di avere l'arma in più: Llorente. E Tevez è uno spettacolo.
6-HIGUAIN
Il Napoli (ha dominato il Milan a San Siro) primo in classifica a punteggio pieno dopo 4 giornate. Non accadeva dai tempi di Maradona. E' di buon auspicio. E' un Napoli da scudetto. E Higuain non fa certo rimpiangere Cavani. Anzi.
7-BALOTELLI
Il Milan è Balotelli. Nel bene e nel male. Ma chi spera che cambi, si illude. Balotelli resterà Balotelli. Allegri non può certo fare miracoli.
8-TOTTI
Grande entusiasmo anche a Roma, per il primato a punteggio pieno. Totti e C. dopo la vittoria nel derby puntano in alto. Piena fiducia in mister Garcia. Che era stato chiarissimo: i derby non si giocano, si vincono. Detto e fatto.
9-DONATI
Facile per il Torino battere un Bologna che ha dovuto giocare la ripresa in dieci uomini. Donati è stato espulso mentre rientrava negli spogliatoi (pare abbia detto al team arbitrale: siete scarsi). Mister Pioli ha dichiarato che non gli era mai successo.
10-CASSANO
Il Catania non è riuscito a battere nemmeno il Parma che ha un peso morto, Cassano. Il Catania non segna da 338 minuti. Ma Maran è contento perché per la prima volta quest'anno non ha preso gol. Chi si accontenta...