La strigliata di Garrone
Il campionato di calcio in dieci punti - di Elio Domeniconi
1-ROSSI
La strigliata del presidente della Sampdoria Garrone dopo la sconfitta nel derby è la cosa peggiore che potesse fare. Guai a prendersela con l'allenatore e i giocatori. E' controproducente.
2-PAULINHO
Garrone dovrebbe meditare sugli errori. Ha tirato troppo la corda con Spinelli l'amico di suo padre. Paulinho è rimasto a Livorno. E il Livorno ha battuto il Catania con due reti di Paulinho.
3-DA COSTA
Altro errore (imperdonabile) di Garrone. Era riuscito a sbolognare il pericolo pubblico Romero, ma non l'ha sostituito. Pensare che Da Costa fosse in grado di fare il portiere titolare in serie A, è follia pura.
4-LIVERANI
Era considerato un allenatore inesperto e inadeguato, ora che ha vinto il derby è diventato un padreterno. Dalla polvere all'altare.
5-CALAJO'
Si dice che il Genoa ha fatto tre tiri e tre gol. Ma quei tre gol sono stati da antologia. Formidabile Antonini. Implacabile Lodi. A me ha entusiasmato soprattutto Calajò. Sembra incredibile che un giocatore così non sia ancora esploso.
6-BENITEZ
Sorprende il Napoli primo in classifica, non succedeva da tanto tempo. Il merito viene attribuito soprattutto a Rafa Benitez. Un allenatore che ha il fisico del commendatore. Ma si vede che ha altre qualità.
7-TOTTI
Anche la Roma di Garcia sta ricevendo solo elogi. E Totti, con il rinnovo del contratto sino a 40 anni è caricatissimo. Dopo la vittoria a Parma la Roma può essere la squadra-sorpresa.
8-ICARDI
L'Inter è risorta grazie a Mazzarri, questa è l'opinione generale. Contro la Juventus ad un certo momento ha avuto l'intuizione di mettere dentro Icardi. E l'ex sampdoriano appena entrato ha infilato Buffon.
9-MONTELLA
L'allenatore della Fiorentina è diventato come gli altri. Quando la Fiorentina non vince, se la prende con gli arbitri.
10-VENTURA
Ha ragione di prendersela con l'arbitro l'allenatore del Torino. Il Torino meritava di battere il Milan. Il Milan anche quest'anno non può certo lamentarsi dei direttori di gara. Anzi.