Il Perin di Preziosi
Il campionato in dieci motivi - di Elio Domeniconi
1-PERIN
Il presidente del Genoa Preziosi aveva detto subito che Perin non era pronto per fare il titolare in serie A. Mister Liverani l'ha voluto a tutti i costi. E in due partite il Genoa ha subito 7 gol. Mentre Perin ha fatto collezione di 4 in pagella.
2-ROSSI
E' risorto Pepito Rossi, è arrivato Gomez. La Fiorentina ha un attacco atomico. Ma i 5 gol di Marassi non devono illudere troppo Montella. Preziosi ha costruito un Genoa da serie B.
3-ROSATI
Il Livorno di Spinelli è andato a vincere sul campo del Sassuolo. Ma anche la squadra del presidente di Confindustria Sergio Quinzi ha il problema del portiere. Con Rosati il ritorno in serie B è sicuro.
4-CONTE
La Juventus ha travolto un'altra volta la Lazio ed è in testa alla classifica. Tutti la giudicano fortissima. Conte invece ha ripetuto che non ha condiviso le operazioni di Marotta. Lui Giaccherini e Matri non li avrebbe fatti partire.
5-GABBIADINI
E' stato convocato in Nazionale. La Sampdoria ha pareggiato a Bologna, ma Delio Rossi non è contento lo stesso. C'erano due rigori, su Gabbiadini e Sansone. Almeno uno l'arbitro Tommasi avrebbe dovuto concederlo.
6-DA COSTA
Nota positiva per i blucerchiati. Da Costa ha confermato a Bologna che può fare il titolare. La Sampdoria non ha bisogno di un altro portiere. L'importante è che se ne sia andato Romero.
7-CANNAVARO
Grande Napoli. Benitez piace più di Mazzarri. Dopo la vittoria a Verona sul campo del Chievo applausi per Hamsik e anche per Higuain. Ma presto scoppierà il caso Cannavaro. Si è saputo che sul contratto del capitano c'è scritto che se non gioca metà partite, prenderà metà stipendio. E se continua a stare in panchina.
8-CASSANO
Uno sprazzo (e un gol) di Cassano. Ma il Parma ha perso a Udine. E Donadoni si sta convincendo che Cassano non basta.
9-ALLEGRI
Il Milan ha battuto facilmente il Cagliari. Con l'arrivo di Matri e di Kakà l'allenatore Allegri è soddisfatto. E' sicuro di avere un Milan da scudetto.
10-MAZZARRI
L'Inter ha vinto a Catania. I tifosi hanno notato che Mazzarri sinora ha fatto meglio di Mourinho. Ma forse è troppo presto per pensare allo scudetto.