Allegri con la valigia
Il campionato di calcio in 10 motivi - di Elio Domeniconi
1-ALLEGRI
Opinione personale: Massimiliano Allegri sarà il primo allenatore a fare le valigie. Il Milan è inferiore alle squadre-scudetto.
2-NAGATOMO
Record del Genoa: è riuscito a far segnare di testa il giapponese Nagatomo. Che è il più basso dei giocatori dell'Inter.
3-GILARDINO
Tutti i giornali hanno elogiato Gilardino che a Milano contro l'Inter ha fatto un grande gioco per la squadra. Il Secolo XIX invece non gli ha dato nemmeno la sufficienza...
4-DEL NERI
L'allenatore della Sampdoria, dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus ha avuto la sufficienza solo da chi ha evidenziato che è rimasto in giacca nonostante il diluvio. E si è inzuppato dalla testa ai piedi.
5-TEVEZ
I giornali filo-juventini hanno elogiato il nuovo acquisto Tevez. Dimenticando che il merito del gol segnato a Da Costa è stato tutto di Pogba.
6-HAMSIK
Il leader del nuovo Napoli (lo si è visto contro il Bologna) è lui. Il fenomeno Higuain sinora si è fatto notare solo per il tuffo su uno scoglio di Capri. Che ha meritato l'intera prima pagina della Gazzetta.
7-SPINELLI
Ha esordito perdendo in casa contro la Roma. A Livorno sta ripetendo gli errori di Genova. Avrebbe dovuto lasciare dopo il ritorno in serie A.
8-DE ROSSI
E' tornato pure al gol. E pensare che gli americani volevano darlo via a tutti i costi. Ora non si azzarderanno più a chiedergli di spalmare il contratto.
9-MONTELLA
Potrebbe essere l'anno della Fiorentina. Perché contro il Catania si è visto che quest'anno è pure fortunata.
10-CASSANO
Prima di Parma-Chievo è entrato in campo con i figli. Ma si è fatto notare solo per quello.