Skin ADV

Murmures des murs

Aurélia Thierrée, diretta dalla madre Victoria Thierrée Chaplin, è la protagonista di questo viaggio fantastico attraverso

città abbandonate, che prendono vita grazie a sorprendenti giochi scenografici. Alti edifici scivolano dentro e fuori dal palcoscenico, prima risucchiando e poi espellendo personaggi: una creatura simile a una mantide religiosa, uno strano uccello, un serpente marino.

Arrampicandosi sulle facciate degli edifici, Aurélia incontra personaggi immaginari e si immerge in storie intrappolate nei... “mormorii delle pareti”. Come un grande puzzle, che lentamente si ricompone di pezzo in pezzo, Murmures des Murs svela il suo mondo elegante, immaginifico, delicato e stravagante.

Uno spettacolo in continuo movimento - lo stesso dei sogni - in cui gli oggetti, i luoghi, i costumi e le persone appaiono, scompaiono e fluidamente cambiano forma. Il tutto unito dal virtuosismo e dall’eleganza che contraddistinguono la performance di Aurélia Thierrée, del danzatore Jaime Martinez e del performer-acrobata Magnus Jakobsson.

Teatro della Tosse
dal 21 al 23 novembre 2014
MURMURES DES MURS, uno spettacolo di Victoria Thierrée-Chaplin con Aurelia Thierrée e con Jaime Martinez, Magnus Jakobsson o Antonin Maurel. Ideazione e regia Victoria Thierrée-Chaplin.
Produzione Compagnie des Petites Heures / Victoria Thierrée-Chaplin.
Produzione in tour CRT Milano / Centro ricerche teatrali.

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024