Skin ADV

Riparte la stagione del Teatro Nazionale Genova

Prima la festa in piazza, poi un debutto in sala con un evento di respiro internazionale. Giovedì 12 ottobre il Teatro Nazionale di Genova inaugura la stagione 2023/2024 al Teatro Modena di Sampierdarena, dato che il Teatro Ivo Chiesa/Corte è chiuso per restauri. Il primo spettacolo sarà

“La vida es sueño”, di Pedro Calderon de la Barca. La regia è di uno dei principali registi europei, Declan Donnellan. Interpretato dagli straordinari attori della Compañia Nacional de Teatro Clásico di Madrid, lo spettacolo, presentato al Teatro Gustavo Modena in prima nazionale dal 12 al 15 ottobre, è una grande coproduzione che unisce Gran Bretagna, Spagna, Francia, Italia e vede il Teatro diretto da Davide Livermore come partner italiano. Presentato a Genova con il patrocinio dell’Ambasciata di Spagna e il supporto dell’Istituto Cervantes, “La vida es sueño” è recitato nella lingua spagnola originale, con i sopra titoli in italiano. Inizio spettacolo giovedì e venerdì ore 20.30, sabato ore 19.30, domenica ore 16. Biglietti da 14 a 40 euro.

Alle ore 19 Piazza Gustavo Modena, addobbata per l’occasione, si animerà con musica, danza, aperitivi e un photo corner legato allo spettacolo, che poi andrà in scena alle ore 20.30. Una vera e propria festa, a cui sono invitati gli abitanti del quartiere e il pubblico dello spettacolo, realizzata grazie alla collaborazione della Regione Liguria, che per le recite serali del 12, 13 e 14 ottobre rende disponibile anche un servizio navetta gratuito dal centro al Teatro Gustavo Modena, da prenotare presso le biglietterie del Teatro o al numero 010 5342 400.

Altre iniziative legate all’inaugurazione di stagione riguarderanno i bambini, che domenica 15 ottobre potranno liberare l’immaginazione con il laboratorio teatrale bilingue italiano / spagnolo Sogni ad occhi aperti / Soñar con los ojos abiertos, condotto da Marco Taddei alle ore 10 alla Sala Mercato e seguito alle ore 11 da un workshop di disegno a cura della Cooperativa il Biscione (per info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Da segnalare anche le visite guidate al Teatro Gustavo Modena il 14 ottobre e 15 ottobre nell’ambito delle Giornate FAI d’Autunno.

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024