Skin ADV

Samp, ghiotta occasione per calare il tris nella tana di un Cittadella in caduta libera

Andrea Sottil (foto sito Sampdoria)

Reduce da due vittorie consecutive, la Sampdoria punta al tris domani (ore 20:30) sul campo del Cittadella, formazione annunciata in crisi nera. I granata, infatti, non vincono dal 31 agosto e sul terreno amico sono ancora a secco di successi. L'avvento di mister Alessandro Dal Canto, sostituto dello storico allenatore Edoardo Gorini dalla settimana scorsa, non ha portato per ora vantaggi, dato il secco 0-3 rimediato dai veneti nella tana della neopromossa Carrarese.

Sulla carta, blucerchiati strafavoriti, ma mister Sottil non si fida e pretende un'altra prova ricca di concentrazione e disciplina tattica. Il turno infrasettimanale consiglierà al trainer un ragionato turn over. In difesa è possibile il ritorno di Vulikic al posto di Romagnoli o Riccio, ma qualche chance di impiego la vanta pure Alex Ferrari, assente da tempo immemore e finalmente in grado di rendersi utile alla causa.

In avanti i titolari Coda e Tutino dovrebbero essere confermati, con l'impegno di farli rifiatare se il risultato parziale fosse positivo. In quest'ottica, il giovane Sekukov appare favorito rispetto a Borini, la cui posizione resta incerta, ma non è affatto escluso – anzi – che in corso d'opera trovi finalmente posto l'attesissimo Pedrola, ormai pronto a scendere in campo. In quest'eventualità è probabile anche un cambio di modulo: dal 3-5-2 di base al 4-3-3 o al 4-2-3-1.

A centrocampo si prospetta una mini-rivoluzione: Akinsanmiro dovrebbe rilevare Benedetti oppure Kasami, ma anche Bellemo si gioca un posto al sole. Si cambia anche sulle fasce: dentro Depaoli per Venuti a destra e, forse, Giordano al posto di Ioannou a sinistra.

In caso di successo, i blucerchiati potrebbero anche superare in classifica Palermo e Juve Stabia, rispettivamente impegnate a Mantova e in casa contro il lanciatissimo Sassuolo.

Anche il “Tombolato” di Cittadella sarà off limits per i tifosi doriani provenienti dalla Liguria, giunti al terzo ed ultimo turno di “castigo”.  

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024