Salvatore contro Sansa
Alice Salvatore, consigliera del M5S, si scaglia contro il giornalista genovese de 'Il Fatto Quotidiano' Ferruccio Sansa,
dopo un acceso battibecco fra i due in una trasmissione all’emittente televisiva Primocanale, la Salvatore ha dichiarato: “Sono stata attaccata duramente dal cronista Sansa che mi accusa di non essere stata presente durante gli anni dei due Claudio (Scajola e Burlando) e mi accusa di aver taciuto mentre lui denunciava... (!?), ma a quale periodo storico si riferisce l’illustrissimo cronista? Perché quando Burlando è diventato presidente di Regione nel 2005 ero studentessa universitaria, ero una libera cittadina, e, pur non essendo ancora un personaggio pubblico, partecipavo già a tutte le manifestazioni che potevo ed ero una cittadina indignata e attiva ... mentre quando Burlando è uscito dalla politica, nel 2015, io ho iniziato la mia vita pubblica, ad ogni modo nonostante questo sfasamento temporale ho sempre stra-denunciato le dubbie azioni passate dei due Claudio, e anche aspramente, sia da attivista, sia durante la campagna elettorale delle Regionali (che era appunto nel 2015), sia dopo”. Alice Salvatore ha poi aggiunto: “Eppure l'illustre Sansa (eh, magari fosse come il padre...) mi ha persino gridato "vergogna!", per le ragioni di cui sopra: ma di cosa dovrei vergognarmi esattamente? Di essere diventata un personaggio pubblico solo nel 2015? di avere un'età anagrafica diversa dalla sua? Siamo sicuri che sia proprio io a dovermi vergognare?”.
Si attende la prossima puntata fra i due, il sito LiguriTutti di Sansa&Preve ha spesso ospitato interventi molto critici nei confronti della leader grillina genovese Alice Salvatore.