Marco Bucci sigla il patto con i genovesi
Il candidato del centrodestra alla carica di sindaco di Genova Marco Bucci si è impegnato direttamente
con i genovesi sui primi cinque punti del suo programma. Lo ha fatto durante il primo dibattito televisivo a Primocanale confrontandosi con il candidato del centrosinistra Gianni Crivello. Fra questi punti:
30MILA POSTI DI LAVORO IN CINQUE ANNI
- completamento del polo tecnologico di Erzelli col progetto Human Tecnopole e il nuovo Ospedale del Ponente unito ad un centro di eccellenza sulla ricerca medica.
- Aiuti e defiscalizzazioni sugli investimenti alle aziende del comparto tecnologico e alle start up, coerentemente a quanto previsto dalla Legge Regionale sullo sviluppo.
- Aiuti e defiscalizzazioni per le imprese turistiche che riqualificano e ampliano la propria offerta, associati a una promozione capillare del territorio in Italia e all'estero.
UNA CITTA' PIU' SICURA
- controllo del territorio con i vigili di quartiere e presidi di polizia municipale nelle zone più critiche della città, come il centro storico e il quartiere di Sampierdarena
- intelligence digitale grazie alla messa in rete di telecamere del Comune e di quelle dei privati (con il dovuto rispetto della privacy).
MOBILITA' E TRASPORTI PIU' EFFICIENTI
- ampliamento della linea metropolitana verso la Valbisagno e la Valpolcevera
- creazione di 4 parcheggi di interscambio ai vertici delle linee metropolitane
SEMPLIFICAZIONE
- possibilità per cittadini e imprese di accedere ed eseguire le principali pratiche comunali on line
- dotazione per tutti i cittadini di un profilo on-line nel portale del comune di Genova tramite il quale poter visualizzare residenza e tasse pagate
AMBIENTE, TUTELA E DECORO DEL PAESAGGIO
- raggiungimento del 50% di raccolta differenziata nel primo anno di governo, eliminando anche i cassonetti dalle strade ove possibile
-manutenzione puntuale delle strade anche attraverso una piattaforma online dove segnalare in tempo reale per le criticità.