Le matricole della regione
Nella prossima Regione Liguria ci sarà un rinnovamento dell'80-90%.
I nostri lettori hanno indicato le possibili new-entry.
1-STEFANO BALLEARI
Vicepresidente Consiglio Comunale. Sta lavorando molto bene. Merita senz'altro la candidatura. L'elezione ovviamente dipenderà dai risultati che riuscirà ad ottenere Forza Italia. Lui come al solito ce la metterà tutta.
2-LILLI LAURO
Il suo Pigmalione politico Sandro Biasotti la vorrebbe presidente della Regione. Lei, con i piedi per terra, si accontenterebbe di entrare in Regione come semplice consigliere. E dopo la gavetta a Tursi meriterebbe sicuramente il salto.
3-SUSY DE MARTINI
Si dice che qualche lista potrebbe candidarla alla presidenza. Se resta in Forza Italia ha diritto a essere candidata come consigliere. E dopo l'esperienza al Parlamento Europeo potrebbe essere utile anche in Regione. Staremo a vedere.
4-ALBERTO PANDOLFO
Ingegnere prestato alla politica. Nel PD è l'uomo di fiducia di Roberta Pinotti, sempre al suo fianco nelle campagne elettorali. E ora che il ministro della Difesa è potente si batterà per la candidatura del suo giovane collaboratore.
5-GIANNI TESTINO
Il professore anti-alcol vorrebbe entrare in Regione per far sentire la sua voce nelle istituzioni. Ha chiesto al PD di candidarlo come espressione della società civile. Tutti riconoscono il suo valore. Ma c'è chi non ha dimenticato la sua amicizia con Gianfranco Fini.
6-GIORGIO GUERELLO
Gli ex della Margherita fanno il tifo per lui. Non può restare a vita in consiglio comunale. Doveva essere il presidente della Provincia. Dopo l'abolizione delle province merita sicuramente di passare in Regione. Di Gavetta ne ha fatto abbastanza.
7-MATTEO CAMPORA
Spera di avere nel Nuovo Centro Destra le soddisfazioni che non ha avuto con il Popolo della Libertà. In uno slancio di autostima si era candidato addirittura per il Parlamento Europeo. Adesso sarebbe felice di entrare in Regione.
8-ALESSIO PIANA
Nella Lega in tanti auspicano un rinnovamento. E vorrebbero non ricandidare Francesco Bruzzone e Edoardo Rixi. Che ha disobbedito al Partito tenendosi anche il seggio in Comune. Che sarebbe spettato ad Alessio Piana. Che merita un risarcimento.
9-MARIO BARONI
Era entrato in Consiglio comunale con il PDL superando vari personaggi storici. Poi è passato al Gruppo Misto. Fa quello che gli dice di fare Mario Mauro. E potrebbe entrare in Regione perché conta sui voti di Comunione e Liberazione.
10-LUCIA ALIVERTI
La Miss Over 2009 è rimasta folgorata da Beppe Grillo. E ora vorrebbe entrare in Regione con il MoVimento Cinque Stelle. Se votano per lei tutti i fans che ha su Facebook potrebbe anche farcela. E' una vera grillina.