Skin ADV

Via libera dalla citta' di Genova ad Iren

Il sindaco di Genova Marco Bucci

Il sindaco di Genova Marco Bucci

Via libera dalla Giunte comunali della Città di Torino e della Città di Genova all’autorizzazione

per l’alienazione del pacchetto delle azioni liberamente “cedibili” di Iren detenute dalla Finanziaria Sviluppo Utilities srl (FSU) e non sottoposte ai limiti del Patto parasociale, accordo tra i soci pubblici sottoscritto il 9 maggio 2016, che dispone il mantenimento del controllo pubblico della multiutilities dell’energia.

 

FSU srl è una società controllata al 50% dal Comune di Genova e al 50% da FCT Holding spa, quest'ultima a sua volta partecipata interamente dalla Città di Torino.

 

Il provvedimento, approvato oggi nel tardo pomeriggio, dovrà ora passare all’esame dei rispettivi Consigli comunali per il sì definitivo.

 

“L’operazione  - sottolineano i sindaci  Chiara Appendino e Marco Bucci - non limita le strategie e il controllo svolto dai Comuni di Torino e Genova su attività, gestione, progetti e piani di sviluppo della partecipata Iren”.

 

L’offerta al mercato delle azioni cedibili sarà espletata da advisor in conformità con il Patto parasociale e secondo modalità e rispettando tempistiche che evitino un cedimento del prezzo di quotazione per eccesso di offerta del titolo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024