Borsino delle notizie
Borsino delle notizie selezionate da Genova3000
PIETRO PICIOCCHI
Il sindaco facente funzioni è andato in Vietnam per una missione istituzionale promossa da Spediporto. Al suo rientro, in Sala Rossa troverà una maggioranza più risicata e un pantano politico.
PAOLO GOZZI
Eletto con Vince Genova, ha salutato la maggioranza in Consiglio comunale esternando il proprio malcontento e fondando, con Stefano Costa e Arianna Viscogliosi, un gruppo di centro che guarda a sinistra.
ADRIANA DEL BORGHI
Dopo aver confermato la propria disponibilità, la prorettrice sta guadagnando quotazioni nella ricerca della sinistra al candidato sindaco.
TIZIANA BEGHIN
Il Movimento 5 Stelle è sempre più tentato dal presentarsi alle comunali in autonomia e propone l'ex membro del Parlamento europeo come sindaco.
CARLA SIBILLA
Dirigente di Costa Edutainment e vicepresidente di Fondazione Gaslini, ha respinto con dispiacere la proposta di candidarsi a sindaco, adducendo l'incompatibilità con i suoi impegni professionali.
LELLA PAITA
La coordinatrice nazionale di Italia Viva contesta il governo Meloni in tema di trasporti e apre all'opposizione per le comunali, ma il suo “capo” Calenda frena sul tema e pone precisi paletti.
CARLO BAGNASCO
Il coordinatore regionale ha festeggiato i 31 anni di Forza Italia, annunciando che porterà avanti il suo impegno con la stessa passione e determinazione che gli ha trasmesso Silvio Berlusconi.
ALESSANDRO CAVO
Il presidente di Confcommercio Genova ha ringraziato la moglie, la giornalista di Sky Francesca Baraghini, per averlo reso papà e per aver “creato un bimbo degno del maggiore dei grandi pittori fiamminghi”.
DANILO OLIVA
Il presidente del Circolo Cap è impegnatissimo a garantire la sopravvivenza economica della storica realtà portuale, ricevendo per ora unanimi consensi in attesa di aiuti concreti.
PAOLO BORDON
Il manager emiliano è il prescelto del presidente Bucci per comandare la sanità regionale, ma sulla sua investitura, ancora da ufficializzare, sono scoppiate le immancabili polemiche.
FEDERICO ROMEO
Il presidente del Municipio Valpolcevera ha lanciato l'allarme sulle gravi problematiche di Certosa, a rischio collasso per i numerosi cantieri e per i ritardi nella realizzazione delle opere.
ALDO SPINELLI
La sua azienda ha ottenuto dall'Autorità portuale la proroga per sei mesi della concessione del Genoa Port Terminal, dovendo però accettare una riduzione del traffico container.
MASSIMO NICOLO'
Immerso nel caos della sanità ligure, l'assessore ha preannunciato una settantina di assunzioni qualificate e la nascita di parecchie case di comunità al fine di ridurre le liste di attesa.
MATTEO VIACAVA
Per ovviare alla chiusura periodica dei tradizionali bar, il sindaco di Portofino ha deliberato l'apertura di un chiosco a pro dei frequentatori invernali del famoso borgo.