Cantieri, Lista Toti: “Caro PD, stiamo lavorando per voi, per colpa vostra”
“Scusate il disagio, stiamo lavorando per voi”, recitavano un tempo i cartelli davanti ai cantieri. E oggi, sì, caro Davide Natale (segretario ligure del PD, ndr), su ferrovie e autostrade stiamo lavorando “per” voi. Per voi, per colpa vostra”. Così si legge in una nota della Lista Toti in Regione Liguria.
“Persino superfluo ricordare al Pd - prosegue la nota -, che quando abbiamo ereditato l'amministrazione regionale, i treni avevano 24 anni in media, oggi 6/7 al massimo. Questo senza contare i lavori fatti, i treni aggiunti, il continuo dialogo con Rfi per andare incontro alle esigenze di pendolari e cittadini in generale. Attaccare oggi sul tema delle ferrovie testimonia una capacità di analisi e di dire la verità ormai avvitata in un delirio populista incompatibile con la politica”.
“Cosa dire? Manca solo di vedere il leader regionale del Pd Natale con una parrucca bianca urlare "vaffa" nelle piazze. Con molto meno talento comico dell'originale riuscirebbe a fare una pessima figura anche in questo”, concludono i totiani.