Skin ADV

Aero Club di Genova, il nuovo direttivo targato Casabona

Dopo l’elezione del nuovo presidente dell’Aero Club di Genova e relativo consiglio, nella prima riunione di quest’ultimo sono state stabilite le cariche. Fermo restando quella di presidente ad Emilio Casabona, sono stati nominati vice presidenti Enrico Noberini, storico pilota del club, imprenditore, e Claudio Senzioni, che fa parte dello staff parlamentare di Sgarbi.

Consiglieri sono Alessandro Banti, Enrica Parodi e Stefano Rossi.

Per quanto riguarda il collegio dei revisori dei conti, la new entry è Filippo Pastorino, che affianca Corrado Chiolerio e Matteo De Patrizi, attualmente già in carica.

Confermato anche l’ufficio stampa, che vede a capo (come da molti anni) Dino Frambati, responsabile della comunicazione e, appunto, capo ufficio stampa (consigliere nazionale Odg, scrittore e collaboratore del nostro giornale).

Con lui c’è Graziella Rapallo, responsabile relazioni pubbliche del club, sempre molto attiva e da anni, per quanto riguarda questo settore del club e con un passato importante nel Carlo Felice.

Casabona è medico-dentista, specializzato in maxillo facciale e stomatologia presso l’Università Pierre e Marie Curie di Parigi ed è stato tesoriere e quindi presidente dell’Ordine dei medici della Liguria. Ama l’arte e la pittura ed ha conseguito il diploma di Belle Arti a Venezia, presso l’Accademia Ca’ D’Oro.

Altra figura storica del consiglio è Claudio Senzioni, ora vicepresidente ma che, negli anni ’90, fu presidente e protagonista di un clamoroso ed al limite del miracoloso salvataggio del club, dopo una disastrosa cattiva gestione che aveva fatto sprofondare Aec in una situazione debitoria che lo avrebbe portato alla chiusura.

Una vicenda quasi incredibile narrata anche da due libri, scritti a quattro mani con l’addetto stampa Frambati che fu quello che chiamò Senzioni in questa avventura: “Volare e vincere-L’incredibile storia dell’Aeroclub di Genova”, il titolo (edizioni Termanini).

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024