Asl 3, filo diretto ginecologico non stop
Iniziativa importante e quanto mai opportuna e necessaria quella di Asl3, che stabilisce un filo diretto telefonico tra donne in dolce attesa o neo mamme, che aspettano un bebè o hanno appena avuto il lieto evento in tempo di coronavirus. E' infatti attivo un costante e continuo rapporto telefonico con il reparto di Ostetricia e Ginecologia di Asl3 dedicato appositamente ad informare e tranquillizzare sul virus, le gravidanze e l'allattamento.
Si tratta di un servizio di alto livello, garantito da una squadra di specialisti, un team multidisciplinare composto da neonatologi, ginecologi e ostetriche diretto da uno storico ginecologo genovese, Gabriele Vallerino, che ha fatto nascere una generazione di genovesi e non solo, di convalidata esperienza e capacità professionale.
Ma l'ulteriore e particolare specificità del servizio è che questo è attivo sempre, giorno e notte, 24 ore su 24, tutta la settimana, compresi festivi, prefestivi.
Per mettersi in contatto con gli specialisti occorre rivolgersi ai numeri telefonici 010 849 2479 e 366 43 47 533 sempre in funzione.
L'iniziativa costituisce un esempio per tutta Italia, fornendo assistenza non stop e con informazioni ed indicazioni dalle precauzioni da adottare in questo particolare difficile momento, fino ad approfondire tutte le tematiche sull'allattamento.
Dino Frambati