Da Villa Bellavista a Dimora Piccardo: la storia della residenza seicentesca continua
Dopo il primo appuntamento dello scorso giugno, Villa Barabino, dimora seicentesca posizionata sulla collina di Albaro, abitata dallo scrittore britannico Charles Dickens durante la sua permanenza a Genova, è tornata a ospitare un evento cultural-mondano.
Domenica scorsa, infatti, Uberto Piccardo, padrone di casa e titolare delle omonime cliniche dentistiche - avviatissima quella di via Maragliano e di prossima apertura quella futuristica di Rivarolo, che sarà diretta dal dottor Giovanni Calabretto - e Alessandro Apollaro, fondatore di AD gruppo, società che progetta arredamenti per case e imprese, hanno invitato a cena una quarantina di amici con lo scopo di far conoscere ai commensali la storica villa.
E gli ospiti, pur di non mancare all’importante momento conviviale, sono arrivati da ogni parte, anche dall’estero: come nel caso dell’assicuratrice svizzera Alessia Rudakova e del manager Alessandro Oglialoro, entrambi giunti per l’occasione da Lugano.
Meno chilometri li hanno percorsi invece gli imprenditori e i politici di casa nostra, tra quest’ultimi: Matteo Campora, assessore del Comune di Genova; Andrea Carratù (con la moglie Miriam Vita, amministratrice delle gioiellerie Oscar Vita) e Daniela Marziano (con il marito Giorgio Zino, responsabile europeo di Iveco Bus), rispettivamente presidente e assessore del Municipio Centro Est. Restando nel mondo politico, erano presenti anche i genitori del vice ministro Edoardo Rixi.
Molto gradito il menu genovese, preparato con cura dagli studenti dell’alberghiero Bergese sotto gli occhi attenti del loro professore Andrea Cresta. A fine cena, è stato servito l’amaro ‘Fabbrizzi’ della distilleria di Rezzoaglio della famiglia Serena e Fabrizio Fugazzi.
Durante la serata, il duo Marsh Mallow ha intrattenuto gli ospiti con canzoni internazionali e una coppia di tangheri della scuola Celeste Tango di Azzurra Arzelà si è esibita nel celebre ballo.
Nella Sala delle feste del piano nobile del palazzo era presente anche il noto cabarettista Roby Carletta: tutti si aspettavano un suo divertente sketch che però non c’è stato, ma ci potrebbe essere in futuro.
Molto soddisfatti gli organizzatori, Uberto Piccardo e Alessandro Apollaro, che hanno dato appuntamento al prossimo incontro.
“Ci sarà un albero di Natale alto quattro metri”, assicurano.
GALLERIA FOTOGRAFICA
Uberto Piccardo e Alessandro Apollaro
Uberto Piccardo e Lorenzo Rixi
Il padrone di casa con l'assessore Matteo Campora
Lorenzo Rixi, Matteo Campora e Davide Canova
Uberto Piccardo con la compagna Fulvia
Azzurra Arzelà
I tangheri della scuola Celeste Tango
Daniela Marziano e Mirian Vita
Il caffè dell'assessore comunale e del presidente di Municipio
Giorgio Zino, Daniela Marziano, Fulvia Cozzoli e Uberto Piccardo
Uberto Piccardo, Andrea Carratù e Matteo Campora
La coppia Zino_Marziano
Piccardo e Carratù
Uberto Piccardo, Fabrizio Fugazzi e Alessandro Apollaro
Il direttore sanitario Giovanni Calabretto
Serena e Fabrizio Fugazzi
Il duo Marsh Mallow
Uberto Piccardo e Michele Bobbio
Fulvia Cozzoli e Alessia Rudakova
Matteo Campora e Roby Carletta