Bagnasco sindaco animalista e social
Il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco è molto attivo in rete, pubblica puntualmente tutte le iniziative
del Comune sui social, informa i cittadini sugli sviluppi dei lavori. Grazie a Facebook, nei giorni scorsi, è riuscito a scoprire chi aveva abbandonato un povero gatto moribondo in un trasportino vicino al casello autostradale. Bagnasco, grande amante degli animali, non volendo farla passare liscia all'autore dell’ignobile gesto, ha intrapreso una fitta azione investigativa che l’ha portato a trovare sul social una foto del gatto abbandonato ancora in vita e, quindi, del suo padrone.
Il sindaco di Rapallo però comunica molto anche con chi non utilizza i social, attraverso contatti diretti quasi quotidiani. Da settembre sarà possibile visitare, colazione inclusa, con il sindaco i cantieri aperti in città, in modo che i cittadini vengano a sapere come il Comune spende i loro soldi. Un’ottima idea per avvicinare i più anziani (elettori) che, come si sa, sono particolarmente affascinati dai cantieri.
Bagnasco è attivissimo, sembra un candidato in campagna elettorale. A Rapallo, però, le elezioni ci saranno fra quasi tre anni, e lui di candidarsi alle imminenti politiche non ne vuole sentir parlare.