Bagnasco sul finanziamento del Red Carpet
Il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco risponde al grillino Fabio Tosi sul finanziamento del Red Carpet:
"Abbiamo letto con stupore le accuse lanciate stamane dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Fabio Tosi in merito al finanziamento del “Red Carpet più lungo del mondo”, in risposta alle quali verrebbe anzitutto da dire “Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere”. Perché lo strepitoso successo ottenuto dal tappeto rosso più lungo del mondo, che ha attirato e continua ad attirare migliaia di visitatori italiani e stranieri, è sotto gli occhi di tutti.
Solo chi ha lo sguardo limitato da un paraocchi fatto di polemiche sterili e insinuazioni totalmente prive di fondamento (come quella in oggetto) può mettere in discussione la bontà di un'iniziativa che, oltre a portare ricadute estremamente positive al nostro territorio in termini di visibilità mediatica e benefici economici per il tessuto turistico e commerciale, è simbolo di un'unità di intenti comprensoriale tra i Comuni di Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino, e del lavoro sinergico avviato per il rilancio di un comprensorio unico al mondo e valorizzato dalla presenza di un'attrazione – il Red Carpet, per l'appunto – che a sua volta ha fatto parlare a livello internazionale del Tigullio. Per questo, ringraziamo ancora una volta la Regione Liguria e in particolare il presidente Giovanni Toti, che ha fortemente promosso la realizzazione di questo straordinario veicolo di promozione.
L'unica giustificazione ad un'uscita mediatica – quella del consigliere Tosi – così infelice e inopportuna, è il probabile impeto di sfogare il malcontento per i risultati deludenti ottenuti in tutta Italia dal Movimento Cinque Stelle alle recenti elezioni amministrative. Purtroppo per lui, ha sbagliato in pieno l'obiettivo su cui concentrare i suoi sfoghi".