Rinasce Villa Porticciolo
Nella Rapallo dei tempi d’oro era sinonimo di bellezza, eleganza e divertimento. Oggi, con la consulenza
di Ettore Mocchetti, architetto e direttore della rivista AD Architectural Digest, Villa Porticciolo torna all’antico splendore: una prestigiosa dimora di fine Ottocento che con i suoi Bagni domina il Golfo.
Conto alla rovescia per le tre le serate inaugurali, 8 - 9 e 11 luglio dedicate rispettivamente all’amministrazione, agli amici e ai cittadini, tra chef stellati, barman internazionali e un aperitivo che è un tuffo tra i profumi e la natura del luogo.
È stata per decenni il cuore pulsante di Rapallo e di tutto il Golfo del Tigullio, che domina con la sua posizione mozzafiato: Villa Porticciolo e i suoi famosi Bagni, un luogo simbolo della vacanza, una splendida occasione di relax in una cornice esclusiva dove arte, cultura, moda e costume s’intrecciano.
La dimora ottocentesca torna oggi a vivere nel suo antico splendore grazie alla consulenza dell’architetto Ettore Mocchetti, direttore della rivista AD Architectural Digest da oltre 35 anni.
Il conto alla rovescia per l’inaugurazione è già cominciato, in calendario sono tre le date da segnare: l'attesissimo vernissage del Ristorante Villa Porticciolo è fissato l’8 luglio con un opening dedicato all’Amministrazione di Rapallo e alla stampa.
Il 9 luglio toccherà alla guest star Alessandro Borghese, chef di fama internazionale, fare da “padrone di casa” nella cena di gala all’insegna del “lusso della semplicità”. “Cucinare è un modo di comunicare, il mio strumento di creatività”, spiega Borghese, che osserva: “la mia cucina, inventiva e generosa, soddisfa con gusto i palati di chi ama le cose ricercate, ma non vuole rinunciare alla tradizione. È un atto d’amore”.