Auto elettrica per il sindaco di Rapallo
Carlo Bagnasco, il giovane e brillante sindaco di Rapallo, segna un altro punto a suo favore aggiudicandosi
a titolo gratuito l’acquisizione di una colonnina di ricarica e di una auto elettrica coreana, molto bella e tutt’altro che city car.
Il primo giro di prova lo ha fatto con alla guida l’assessore Ilaria Cavo, la quale già possiede un auto ibrida e quindi non è rimasta particolarmente colpita dalla silenziosità e dalla guidabilità del veicolo. Molti gli invitati tra cui oltre agli assessori e alla giunta comunale nel suo complesso non potevano mancare gli operatori del settore, Michele Corrado di GMC Solution e Walter Pilloni presidente di Teknit, produttore di veicoli elettrici ed infrastrutture che possiede il più grande show room d’Italia e buon amico dei Bagnasco dai tempi della sua corsa a Palazzo Tursi.
L’amministratore di Kia ha esposto dati interessanti circa le previsioni di crescita del mercato dei veicoli alternativi ripromettendosi, sotto precisa richiesta di Carlo Bagnasco, di utilizzare da oggi in poi la cittadina di Rapallo quale location privilegiata per mostrare l’evoluzione della flotta delle auto elettriche.
Un altro tassello sulla via del cambiamento di abitudini e stili di vita dei cittadini liguri ha sottolineato la Ilaria Cavo, che spera di veder replicare in tutti i comuni liguri.