Skin ADV

Santa Margherita Ligure, a Donato Santoianni il Premio Bindi

 

Sabato 6 luglio, a Santa Margherita Ligure, si è disputata la gara canora tra gli otto finalisti del Premio Bindi 2024. Donato Santoianni ha vinto il Premio Bindi 2024 e il tour NuovoImaie. Marta Tenaglia si è aggiudicata il Premio Targa Quirici per il miglior arrangiamento e Alessandro Ragazzo la Targa Giorgio Calabrese per il miglior testo.

Santoianni, un cantautore milanese di 31 anni con tre album all’attivo, si è distinto nella scena musicale grazie alla sua scrittura radicata nella canzone d’autore ma aperta a una poetica contemporanea, fresca e puntuale. Il suo brano "Litorale" è stato inserito nella colonna sonora del film Holiday di Edoardo Gabbriellini, presentato al Toronto International Film Festival nel 2022. Nel 2023, ha collaborato con Ron firmando due canzoni del suo disco Sono un figlio e aprendo poi alcune tappe del suo tour teatrale. 

Santoianni ha appena pubblicato a giugno "La soglia dei trenta", un concept album composto da 8 brani che esegue nel live "Come ci sono arrivato fin qua". È entrato nella rosa dei finalisti del Premio Bindi 2024 con "Questa canzone non vale niente" e nella serata finale ha reinterpretato "La musica è finita" di Bindi.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024