Skin ADV

Amministrative di Santa Margherita, ecco i primi tre candidati della lista Cozzio Sindaco

Emanuele Cozzio, Gregorio Federici, Patrizia Marchesini, Nicola Rainusso

Elezioni comunali di Santa Margherita Ligure, ecco i primi tre candidati della lista Cozzio Sindaco. Gregorio Federici, Patrizia Marchesini, Nicola Rainusso, sono (in ordine alfabetico) i primi nomi che appoggeranno Emanuele Cozzio, attuale vicesindaco e candidato alla carica di primo cittadino.

Gregorio Federici, 28 anni, assicuratore, ex pallanuotista, calciatore per passione, alla prima esperienza amministrativa. «Lo sport e la famiglia mi hanno dato i valori in cui credo. Sono cresciuto con il concetto di squadra, non penso mai egoisticamente, ma cerco sempre di pensare al bene comune. Sono stato lusingato dalla proposta di poter entrare a far parte della lista Cozzio Sindaco dove ho trovato un gruppo di persone di grande esperienza che hanno accolto le mie proposte in particolare sul mondo dei giovani».

Patrizia Marchesini, avvocato, attuale assessore allo Sport, Affari Legali, Affari Generali, Patrimonio, Lavori Pubblici agli impianti sportivi. «Ho deciso di candidarmi con Emanuele, perché mi piacerebbe continuare l’esperienza amministrativa che per me è stata molto stimolante e proseguire a lavorare nell’ascolto delle persone, con la mia presenza e praticità così come fatto finora con il raggiungimento di risultati concreti».

Nicola Rainusso, 61 anni, commerciante, velista consigliere e anima del Circolo Velico cittadino, rappresentante del Comune di Santa Margherita Ligure nell’Area Marina Protetta di Portofino. «Ho aderito alla lista Cozzio Sindaco perché desidero continuare il percorso intrapreso per migliorare la nostra città insieme ad una squadra in cui ho trovato competenza, attenzione e amicizia».

«Con Patrizia e Nicola abbiamo camminato insieme in questi anni di lavoro - commenta Emanuele Cozzio - Con Patrizia prima come Consigliere e poi come Assessore, con Nicola da esterno non ha mai fatto mancare il suo appoggio non solo come proposte ma sul campo concretamente. Con Gregorio, così come con gli altri componenti nuovi della squadra, ci siamo trovati subito in sintonia. Di lui mi è piaciuto il dinamismo, l’entusiasmo e la voglia di mettersi al servizio di Santa Margherita Ligure. Amministrare vuol di saper creare e far crescere relazioni positive, anzitutto all'interno della squadra, ma anche con le persone, le realtà cittadine e le altre istituzioni. Il nostro gruppo potrà dare una prospettiva di ricambio generazionale e sarà composto da persone capaci, concrete e che sappiano lavorare in armonia».

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024