Skin ADV

Recco, Fanin (Lega): “Sono rimasta stupita dalle recenti critiche mosse al sindaco”

Carlo Gandolfo - Edvige Fanin

A pochi mesi dalle amministrative, nella querelle politica di Recco si è inserita la vice sindaca e assessora Edvige Fanin (Lega) che in una nota ha preso le difese del primo cittadino Carlo Gandolfo (FdI), ultimamente finito nel mirino di alcuni esponenti della sua stessa maggioranza.

Mentre il centrodestra unito sosterrà la ricandidatura di Gandolfo, amministratori di peso, come l’ex sindaco Dario Capurro, gli appena sfiduciati assessori Caterina Peragallo, Francesca Aprile e Enrico Zanini, e il consigliere comunale Franco Senarega, uomo forte del Carroccio nel Golfo Paradiso, hanno creato un gruppo consiliare indipendente, ‘Impegno per Recco’, per prendere le distanze dall’attuale amministrazione in vista delle elezioni di giugno. Inoltre, Capurro ha annunciato che si candiderà a sindaco della città, proprio in concorrenza con Gandolfo.

“In questi cinque anni ho scelto di concentrarmi sull’obiettivo che mi sono prefissata appena eletta: svolgere il mio ruolo al servizio della cittadinanza con impegno, dedizione e costanza. Per questo motivo ho volutamente anteposto l’esigenza, sentita forse da altri, di dover apparire individualmente per dare continuità al lavoro di squadra”. Così scrive in una nota Edvige Fanin (Lega), vicesindaco del comune di Recco.

“Sono rimasta stupita - prosegue Fanin - dalle recenti critiche, forse strumentali, mosse al sindaco perché personalmente non ho mai subito ingerenze nel lavoro svolto dal mio ufficio o nella mia carica di assessore, né trovato ostacoli nello studio delle mie pratiche che ritengo debbano essere preparate prima di una giunta e non durante. La mia professione mi ha probabilmente agevolato in questo”.

“Non ho mai cercato maggiore visibilità individuale perché ho sempre pensato, prima da cittadina e poi da politico che si venga eletti per lavorare e non per cercare di apparire a ogni costo”, conclude.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024