Skin ADV

Amministrative di Rapallo, i Bagnasco scelgono Costa: “Persona credibile”

Giorgio Costa

Non è ancora ufficiale, ma chi lo ha proposto non può certo ‘bruciare’ un nome così. È Giorgio Costa, “Persona credibile”, il candidato sindaco sul quale Carlo e Roberto Bagnasco vogliono puntare alle amministrative di giugno.

Padre e figlio, rispettivamente deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, hanno accantonato gli altri nomi papabili, su tutti quello dell’assessore ai Lavori pubblici Filippo Lasinio, per mettere le loro fiches, e quelle del centrodestra, su chi conosce bene il loro principale avversario, Armando Ezio Capurro (sindaco dal 2004 al 2006), e ha un particolare desiderio di rivincita nei suoi confronti.

Costa, infatti, fu eletto sindaco del comune ruentino proprio grazie al sostegno di Capurro. Ma nel 2014, dopo soli due anni di amministrazione, fu lo stesso Capurro a farlo cadere.

Non si sa però se Costa sarà il candidato di tutto il centrodestra: il totiano Mimmo Cianci, forte delle 4900 preferenze ottenute alle ultime regionali e dei tanti condomini gestiti a Rapallo, continua a sostenere con fermezza la candidatura dell’attuale presidente del Consiglio comunale, Mentore Campodonico.

Se ci sarà la spaccatura, il successore di Carlo Bagnasco potrebbe essere deciso dal ballottaggio tra Costa e Capurro, un avvincente duello che sta già appassionato rapallini e rapallesi, soprattutto quelli non più giovanissimi che ricordano i sindaci di dieci e venti anni fa. 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024