Skin ADV

Rapallo, nell’hotel ‘Rosa Bianca’ nascono i ‘Pomeriggi d’inverno’ con Federico Sirianni

Il cantautore Federico Sirianni e l'hotel Rosa Bianca di Rapallo

Nascono a Rapallo i “Pomeriggi d’inverno”, occasioni per far vivere anche i mesi invernali, dopo quelli estivi ricchi solo di turismo.

L’idea è del patron dell’hotel ‘Rosa bianca’ Vincenzo Maruccio che apre il suo ‘Salotto a Rapallo’.

Ogni mercoledì, a partire dall’8 novembre fino al 26 dicembre, alle 18:00 si aprirà, in questo salottino, un piccolo talk show per chi desidera, finalmente, trovare occasioni per rilassarsi, stare insieme e ascoltare storie, racconti e tante canzoni da ricordare.

La conduzione musicale è affidata al musicista e cantautore Federico Sirianni, ormai artista conosciuto, nato nella Genova dei vicoli, arrivato alla vittoria al ‘Premio Tenco’, oggi uno dei più significativi cantautori della nuova generazione.

Sarà un’occasione per invitare coloro che hanno amato in passato il piacere di un localino chic, quando proprio nella Rapallo degli anni ruggenti erano numerosi i punti di riferimento per un drink, per una partita a carte, per un cabaret divertente. Occasione per stare insieme, per guardarsi negli occhi, per ridare vita e sveglia ad una situazione piuttosto addormentata.

Accanto a Federico Sirianni vi sarà, ogni pomeriggio, un ospite che porterà all’attenzione degli invitati storie, racconti, battute, esperienze personali.

Ogni pomeriggio un tema: l’inaugurazione vedrà alla ribalta i racconti e le canzoni di Giorgio Gaber, spiegate dallo scrittore, amico di Gaber col quale ha suonato per 10 anni, Gianni Martini.

Altri temi: le donne di ieri di oggi, la poesia, quattro passi nel giallo, Villaggio torna in un film con la faccia di un genovese, omaggio a Toto’ e ai napoletani di Rapallo: tutte le più belle canzoni napoletane.

Dice Sirianni: “Dopo tante tournée in Italia, tornare per un certo periodo a casa mia è un grande piacere. Mi auguro di ritrovare tutti coloro che mi hanno visto crescere professionalmente”.

E il patron del ‘Rosa Bianca’ aggiunge: “Sono romano, ma da quando ho conosciuto Rapallo, me ne sono innamorato. E voglio dare il mio contributo ad una città che merita molto”.

Ai pomeriggi d’inverno sono naturalmente tutti invitati, con libera partecipazione. Eventuali inviti si possono ritirare alla hall dell’albergo.

Insomma: rinasce la possibilità di trovarsi fra amici e vivere momenti piacevoli di musica, di cultura e di intrattenimento. Con il mare d’inverno che ruggisce, lì vicino.

Il Salotto dell'hotel Rosa Bianca

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024