Skin ADV

Rapallo, l’antico castello sul mare riapre con una mostra che evoca gli anni Cinquanta

Il castello di Rapallo

Con la mostra “C’era una volta… gli artisti della Piazzetta”, un ricordo e un omaggio ai pittori e scultori che negli anni Cinquanta e Sessanta sono stati protagonisti della vita artistica e culturale cittadina, ieri sera è stato riaperto al pubblico il castello sul mare di Rapallo.

Il simbolo del comune ruentino era chiuso da quattro anni, dall’estate 2019, da quando era stato posto sotto sequestro dalla magistratura: un giovane bagnante era rimasto folgorato mentre si trovava su uno scoglio adiacente alla fortezza.

“Un’esposizione curata in tutti i suoi aspetti dal nostro consigliere Maria Cristina Ardito che ringrazio di cuore - ha detto il sindaco Carlo Bagnasco -. Tutto ciò è stato possibile anche grazie ad un restauro conservativo seguito dall’assessore ai lavori pubblici Filippo Lasinio che prenderà il via nel mese di settembre (spesa 560 mila euro grazie ai fondi Pnrr, ndr) e che renderà il nostro simbolo ancor di più spazio multimediale e interattivo per mostre, esposizioni, rappresentazioni e che renderà visitabile anche la torretta panoramica”.

La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile venerdì, sabato e domenica, festivi e prefestivi, dalle 21:00 alle 23:00.

Il sindaco Carlo Bagnasco, la consigliera Maria Cristina Ardito, il vice sindaco Pier Giorgio Brigati e il dirigente del Comune di Rapallo Antonio Gori

Il sindaco Carlo Bagnasco, la consigliera Maria Cristina Ardito, il vice sindaco Pier Giorgio Brigati e l'assessore Filippo Lasinio

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024