Rapallo, Bagnasco dalla spiaggia delle Saline: “Le analisi Arpal sono ottime, adesso la Bandiera Blu”
Con una diretta Facebook dalla spiaggia delle Saline, il sindaco Carlo Bagnasco si toglie qualche granello di sabbia, e pure qualche sassolino più grosso, dalla scarpa.
Il primo cittadino di Rapallo non nomina nessuno, ma gli argomenti che tratta suonano come risposte alle critiche mosse recentemente da Armando Ezio Capurro che le aveva elencate in occasione di un apericena offerto nel suo albergo di Santa Margherita Ligure.
“Ci fa male sentire questa macchina del fango creata ad arte da persone che sono scomparse per anni e oggi spuntano nel momento sbagliato: non sono più contemporanei”, dice Bagnasco nel video. Qui, il riferimento a Capurro sembra chiaro.
“Si parla di parcheggi a pagamento e di progetti sbagliati, ma non è così - spiega il primo cittadino -. Abbiamo risolto questioni fondamentali: migliorate le politiche alberghiere, ristrutturate le tre palazzine, i lavori del Savoia vanno avanti, rifatto il waterfront e messa in sicurezza idraulica la città. Il merito è di tutta la Giunta, non solo mio. Grazie a questi interventi, i valori immobiliari sono aumentati”.
Poi annuncia: “Sarà un’estate ricca di eventi e appuntamenti culturali molto importanti”.
E per chiudere: “Per qualsiasi segnalazione non esitate a chiamarmi”.
Chissà se riceverà la chiamata di Capurro.